MTD ANIBAL VERÓN insiema a familiari e organizzazioni sociali e dei diritti umani faranno un piquete e un processo popolare sul ponte Pueyrredòn il prossimo 26 giugno, a un anno dell'assassino di Dario e Maxi.
L' agenzia di notizie RedAccion distribusce il seguente comunicato stampa - Ringraziamo per la sua diffusione
Ci sarà una messa a Avellaneda prima del corteo
MTD ANIBAL VERÓN insiema a familiari e organizzazioni sociali e dei diritti umani faranno un piquete e un processo popolare sul ponte Pueyrredòn il prossimo 26 giugno, a un anno dell'assassino di Dario e Maxi.
I movimenti dei lavoratori dissocupati militanti nel MTD Anibal Veròn insiema ai familiari e alle organizzazioni sociali e dei diritti umani faranno un piquete e un processo popolare il prossimo 26 giugno sul ponte Pueyrredòn quando si compie l' anno dagli assassini di Darío Santillan y Maximiliano Kosteki.
Questo giorno, alle 10 di mattina, tutti i convocati parteciperanno a una messa nella capella di Avellaneda. All' interno delle giornate in omaggio e di denuncia, a partire dalla prossima settimana, il MTD Anibal Varòn, distribuirà alla stampa nazionale e straniera una indagine di 192 pagine, pubblicata in forma di libro dal titolo "Darío y Maxi, dignidad piquetera. El gobierno de Duhalde y la planificación criminal de la Masacre de Avellaneda" (Dario e Maxi, dignità piquetera. Il governo di Duhalde e la pianificazione criminale del Massacro di Avellaneda). Il lavoro è stato elaborato da militanti del MTD insieme ad avvoacti difensori dei piqueteros raggruppati nella Coordinadora Contra la Represión Policial e Institucional (CORREPI). L'indagine è stata consegnata lo scorso giovedì al Segretario dei Diritti Umani della Nazione Dr. Eduardo Luis Duhalde e sarà presentata alla giustizia nelle prossime settimane visto che tratta di quali sono gli errori nella causa giudiziale che indaga gli assassini e le persecuzioni della polizia ed offre le prove che dimostrano la partecipazione dei responsabili politici nella pianificazione criminale del cosidetto mazzacro di Avellaneda. I prossimi giorni si trascorreranno anno insieme ai familiari di Darìo e Maxi, insieme a tutte le organizzazioni sociali e politiche che da un anno lottano contro l'impunità, quella che si denuncierà nel processo popolare che abbiamo organizzato a mezzogiorno del prossimo 26 giugno.
Non fermeremo la nostra lotta visto che anche se cambiano i governi continueremo a cercare giustizia e a processare i responsabili politici e ideologici del massacro di Avellaneda
¡Javier, Darío, Maxi e tutti i caduti nella lotta popolare, presenti! Movimiento de Trabajadores Desocupados Aníbal Verón, PER LAVORO, DIGNITPÀ E CAMBIO SOCIALE POR TRABAJO, DIGNIDAD Y CAMBIO SOCIAL
Le seguenti organizzazioni compongono il Movimiento de Trabajadores Desocupados Aníbal Verón: MTD Solano, MTD Lanús, MTD Darío Santillán de Almirante Brown, MTD Florencio Varela, MTD Guernica, MTD Quilmes, MTD Esteban Echeverría, MTD Oscar Barrios de José C. Paz, MTD Berisso, MTD Lugano, MTD San Telmo, MTD Parque Patricios, MTD 26 de junio de La Matanza, MTD 23 de Julio (localidad de Allén en Río Negro), MTD Darío Santillán (localidad de Cipolleti en Río Negro)
Per ulteriori informazioni: 15-5616-1256 y al 15-5140-7894
ANRed - 17/06/2003 - 18.00 ---------------------------------------------------- La Agencia de Noticias Red Acción distribuisce informazione su conflitti sindacali, studenteschi e sociali da 7 anni e ora distribuisce notizie alla stampa sulla marcia della protesta sociale. Per contattarli: redaccion@anred.org
|