Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/11/428951.php Nascondi i commenti.

dalla TANA OCCUPATA
by Collettivo Tana Libera Tutti Sunday, Nov. 23, 2003 at 2:42 PM mail: tana@ecn.org

comunicato alla città ed alle istituzioni

Oggi, domenica 23 Novembre, è stata liberata l’area dell’ex deposito C.T.P. , struttura abbandonata da più di dieci anni, simbolo del degrado e dell’abbandono edilizio, restituita da chi e a chi ha la volontà di creare forme di comunicazione, forme di espressione, forme di socialità alternative a quelle presenti attualmente. Affinché la cultura, la libera aggregazione, la possibilità di sottrarsi alle logiche del profitto e del mercato, si possa concretizzare in uno spazio alternativo, dove mettere in risalto le capacità creative individuali e collettive; dove sperimentare forme di comunicazione non mediate; dove iniziare a costruire una società, multietnica, multiculturale, scevra da qualsiasi pregiudizio, razziale, religioso o sessuale che sia.
Siamo consapevoli dei rischi collegati alla presenza di amianto nell’area; già troppe sono state le vittime tra i lavoratori e i cittadini che per anni hanno lavorato a contatto con questo materiale, per questo la nostra presenza sarà da sprono e non da ostacolo ad una eventuale futura bonifica o intervento.
La nostra vuole essere una azione assolutamente pacifica e razionale, tesa ad aprire un tavolo di discussione reale e concreto con gli organi governativi. Non abbandoneremo le nostre posizioni sino a quando non constateremo l’effettiva mobilitazione delle istituzioni al riguardo. L’esigenza di uno spazio nella nostra zona è un problema che la cittadina si porta avanti da anni. Questa azione va quindi inserita in un percorso di lotta volto alla sperimentazione delle varie forme di autogestione ed autorganizzazione, volta a creare nuove forme di cultura.
Gli spazi abbandonati al degrado qui ad Aversa sono tanti, l’area dell’ex CTP è solo uno dei simboli più in vista. Crediamo che l’espressione e la cultura sia alla base di ogni cosa per una critica costruttiva e viva all’interno delle politiche cittadine, nazionali, globali. Crediamo in una vostra predisposizione ad ascoltare le nostre posizioni, i nostri obiettivi, e ribadiamo che se per motivi a noi estranei dovessimo abbandonare l’area non esiteremo a dare altre dimostrazioni ed altre azioni in forma diretta, perché nessuno può decidere per noi e contro di noi calpestando le nostre necessità ed i nostri bisogni.

I/le occupanti dell’ex CTP

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

solidarieta' militante al tlt
by c.s.o.a. macello Sunday, Nov. 23, 2003 at 7:52 PM mail:

esprimiamo totale e militante solidarieta' alle compagne e ai compagni del c.s.o.a. tana libera tutti.nel dilagare dell'abbrutimento e della putrefazione del sistema capitalista sempre piu' rinasce una nuova coscienza di classe,che lotta per i diritti ,i bisogni e per creare nuove forme di aggregazione sociale e politica.l'occupazione della ex struttura della ctp,(come quella del macello e di molti altri centri sociali)rivendica l'esigenza di riappropiarsi delle nostre citta e di creare nuove forme di socialita' di agibilita' politica e di spazi comunicativi in cui sentirsi liberi e vivi.il pericolo della presenza di amianto nella struttura(anche noi temiamo di avere lo stesso problema)non sara' un freno bensi' come dite voi uno sprono alla bonifica del centro,è sicuramente un rischio elevato sul quale si discutera' a lungo,magari incontrandoci anche per confrontarci su eventuali iniziative per le bonifiche dei centri(teniamoci in contatto)
buon lavoro.
un saluto a pugno chiuso.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
auguri e ...buona morte
by un compagno Monday, Nov. 24, 2003 at 9:30 AM mail:

Auguri compagni e...buona morte. lo sapete che in quello stabile c'è l'amianto?!? Siete degli degli irresponsabili o forse volete solo un luogo per giocare un po

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.