Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/04/521768.php Nascondi i commenti.

ATTACCO FASCISTA A SAVIGLIANO
by antifascisti cuneesi Friday, Apr. 09, 2004 at 2:06 PM mail:

Aggressione: una decina di topi di fogna con spranghe e bastoni attaccano il presidio spontaneo antifascista che fronteggiava un banchetto di forzanuova a savigliano

Sabato 3 aprile 2004, Savigliano, provincia di cuneo, città governata dal centro "sinistra", in specifico Sergio Soave, ds.
Banchetto autorizzato di Forza Nuova nella piazza centrale della città.
Spontaneamente si forma un blocco antifascista che si dirige contro il banchetto fascista, che espone bellamente bandiere con croci celtiche e volantina contro l'aborto.
il fronteggiamento dapprima è a colpi di uova, poi la situazione si stabilizza con l'intervento di forze dell'ordine a dismisura (una ventina di cc, vigili, digossini).
dopo un paio d'ore, all'improvviso e colpevolmente lasciati passare dalle forze del disordine (che al posto di guardare i fasci controllavano noi), un gruppo di una decina di merde, chiamati da torino o da chissà quale altra fogna, compaiono di corsa alle nostre spalle, armati di spranghe e bastoni, urlando "viva il duce".
dopo un iniziale sbandamento causato dalla sorpresa, lo schieramento antifascista si difende e si genera una rissa, da cui gli infami vengono salvati solo dagli sbirri.
al termine della bagarre 4 o forse più forzanovini sono caricati sulle macchine dei cc, mentre un compagno fermato viene rilasciato su pressione di tutti noi.
in definitiva un attacco squadrista in piena regola, sicuramente organizzato con l'intervento di "camerati" da fuori, e passato senza problemi sotto gli occhi degli sbirri.
i partecipanti al corteo antifascista, stupiti - ma non troppo - dal comportamento delle forze dell'ordine (addirittura alcuni compagni di rif.com hanno dovuto implorarli di intervenire a fermare gli infami) e dalle dichiarazioni del sindaco, del capo dei vigili e di quello dei cc di savigliano, rivendicano ora e sempre la loro resistenza, attiva e militante, contro questo nuovo infame fascismo.

NO PASARAN! in alto la guardia compagni!

PS. per la cronaca, i fasci se le sono prese parecchio, tra i compagni qualche contuso :)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

legittimo dubbio
by Ettore M. Friday, Apr. 09, 2004 at 2:42 PM mail:

Mah, la mia domanda è questa, se quelli di forza nuova sono ancora in galera, è il compagno è stato rilasciato dietro pressioni (quali? sciopero della sete? minaccia di fare harakiri? pianti della mamma?), questa volta su quale movimento il sistema ha posto la mano della benevolenza? e perchè? Svegliatevi che l'antifascismo è solo uno slogan vuoto che comoda agli stessi nemici per cui combattete voi e combatte FN... O rimpiangete gli opposti estremismi?
L'antifascismo è morto ed è un fantasma per chi vi manovra! L'anticomunismo è morto! solo berluska e soci parlano ancora di Stalin & co.
Come diceva Dante: "Uomini siate e non pecore matte si che il giudeo tra voi di voi non rida"
A buon intenditore...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
antifascismo ora e sempre
by carlocarli Friday, Apr. 09, 2004 at 7:26 PM mail:

Caro Ettore. mi fa male leggere le tue parole.
Il fascismo è stato combattuto dai partigiani che si sono anche fatti uccidere per scacciare il fascismo e per lasciarci un mondo migliore,che ora stiamo lasciando distruggere dal loro ritorno.
L antifascismo è un valore piu attuale che mai.
Solidarietà con il gruppo che ha avuto il coraggio di affrontare le merde fasciste.
Sono ormai rare le persone che ce l hanno e queste si sentono forti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
- Solidarietà ai compagni antifascisti!! -
by ReN Saturday, Apr. 10, 2004 at 12:06 PM mail:

Che gli sbirri paraculino le merde si sapeva già... sono fatti della stessa pasta (cioè la merda..)..repressione, dittatura..sbirri e fasci vanno perfettamente d'accordo (..tra merda e merda ci si intende..)

..massima solidarietà ai coraggiosi compagni antifascisti!! ..purtroppo oggi ce ne sono sempre di meno a causa del controllo delle masse da parte dei media che infangano la giusta lotta antifascista con stronzate come il pacifismo e la non-violenza..

NO agli sbirri!!
NO al fascismo!!

SFASCIA IL FASCIO!! (A)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma quali dubbi
by MalE Wednesday, Mar. 09, 2005 at 3:03 PM mail:

giusto x la cronaca di quei giorni il compagno e' stato rilasciato perche' in tanti siamo andati attorno alla pattuglia degli sbirri che lo voleva trattenere e visto che la situazione in quel momento era fin troppo calda anche x gli sbirri, l'hanno rilasciato dopo un po di tempo.
savigliano non e' certo torino e non e' che in piazza quel giorno ci fosse tutta la sbirraglia del mondo e noi fortunatamente eravamo in tanti.

per le foto
http://www.ecn.org/babylon/it/scheletro.php?cat=sav_f

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.