Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/06/568379.php Nascondi i commenti.

emergency smentisce strada
by assolutamente esilaranti Friday, Jun. 11, 2004 at 3:49 PM mail:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/06_Giugno/11/riscatto.shtml

EMERGENCY PRECISA - «Né Gino Strada né Emergency hanno mai detto di avere le prove che sia stato pagato un riscatto per la liberazione degli ostaggi», precisa Emercency. «I nostri interlocutori ci hanno riferito di una persona che aveva loro parlato di una richiesta di liberazione degli ostaggi in cambio del pagamento di un riscatto», ha dichiarato il vice presidente di Emergency, Carlo Garbagnati. «Quello che sappiamo è che una decina di giorni fa i nostri interlocutori ci hanno detto che da una persona di cui non si fidavano molto era arrivata la richiesta di un riscatto di 9 milioni di dollari per la liberazione degli ostaggi. Se questa fosse pura creazione o qualcosa di realmente accaduto noi non possiamo certo provarlo».

CROCE ROSSA POLEMIZZA CON EMERGENCY - «La Croce Rossa Italiana era l'interlocutore principale», ha affermato Maurizio Scelli, commissario straordinario della Cri, al Tg1. Scelli ha ribadito che non è stato pagato alcun riscatto. «Quali cognizioni di causa può avere Emergency, i cui rappresentanti se ne sono andati via al primo scoppio di mortaretto? Se ne sono stati negli alberghi di Amman e se ne sono stati in giro a far convegni, a sentenziare, a pontificare sulla realtà nella quale noi dalla mattina alla sera rischiavamo la vita per portare aiuto a tutte le parti.
Vi do come certezza matematica che non è stato pagato nessun riscatto, almeno per quanto riguarda tutta la parte istituzionale. Abbiamo giocato tutto sul piano umanitario», ha ripetuto Scelli. «Il vero problema è che troppi personaggi non appartenenti allo Stato, millantatori a vario titolo, si sono inseriti intorbidendo il clima e prolungando la prigionia dei nostri tre connazionali. Il silenzio è stata la vera chiave che ha permesso a ognuno di svolgere il proprio dovere».

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

emergency non smentisce...
by meletta Friday, Jun. 11, 2004 at 3:53 PM mail:

... dice solo che non possono provarlo. Comunque la versione del bliz è veramente ridicola.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vabbè
by ---- Friday, Jun. 11, 2004 at 3:53 PM mail:

Vabbè ora basta strumentalizzazioni. Mò Strada, che stimpo-sia chiaro- e alla cui causa come molti contribuisco, si mette anche lui in questo gioco da campagna elettorale... Doppia falla, rischiamo una doppia figura di merda! Com'è andata è andata, la vertà non la sapremo mai.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
a calci in bocca
by scelli morto de fame Friday, Jun. 11, 2004 at 4:00 PM mail:

E dove sarebbe la smentita ? de che ? Che cazzo andate cianciando ?
Scelli è un grandissimo stronzo e ladro e la cri, (non tanto chi ci lavora davvero) un'organizzazione governativa al soldo (rubato) del governo assassino che da una parte uccide e poi dice di curare.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ecco chi è Scelli
by navigatore Friday, Jun. 11, 2004 at 4:11 PM mail:

Maurizio Scelli, il commissario della Croce Rossa Italiana che ha fatto tanto parlare di sé in questi giorni, è un illustre "trombato" alle ultime elezioni politiche. Scelli si è presentato come candidato elezioni - nel 2001 - con Forza Italia, nel collegio 20 del Lazio 1 ( Roma - Gianicolense), perdendo contro Walter Tocci, l'ex assessore capitolino alla mobilità. Per la precisione, Scelli ha preso 28.457 voti, contro i 34.755 di Tocci.

http://213.215.144.81/public_html/12000-12999/articolo_12586.html


Gianni Letta, di cui Scelli è pupillo e delfino

http://www.ilcannocchiale.it/blogs/style/writer/dettaglio.asp?id_blog=3797

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.