Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/11/933374.php Nascondi i commenti.

AGGIORNAMENTI PROGRESSIVI DOPO IL BLOCCO DELL'ACCESSO A VENAUS
by No Tav Tuesday, Nov. 29, 2005 at 4:06 PM mail:

AGGIORNAMENTI PROGRESSIVI DOPO IL BLOCCO DELL'ACCESSO A VENAUS

AGGIORNAMENTI PROGRE...
notav_striscione.gif, image/gif, 500x165

MARTEDI' 29/11 - SEGNALAZIONI DELLE ORE 12

- Botte all'europarlamentare Vittorio Agnoletto:
"Hanno cercato di colpirmi". Vittorio Agnoletto, europarlamentare di Rifondazione Comunista, è infuriato: "Sono stato spinto dalla polizia, hanno cercato di colpirmi con un manganello. Sono finito a terra e mi hanno preso a calci, mentre insieme ad altri europarlamentari cercavo di mediare tra la popolazione e le forze dell'ordine. Stavamo discutendo in Località Passeggeri, vicino al bivio che porta a Venaus - spiega Agnoletto - dove le forze dell'ordine bloccano l'accesso. Chiedevamo che si facesse passare la gente, tenevamo le braccia alzate. All'improvviso la discussione è degenerata e mi sono ritrovato a terra".

- Dichiarazione di Michael CASHMAN, capo delegazione della commissione per le petizioni del parlamento europeo, in visita nella Valle di Susa.
Gli eventi di Venaus sono un gigantesco insulto alla delegazione della comissione per le petizioni del parlamento europeo che ha tenuto un atteggiamento di particolare diplomazia e prudenza dovuto alla situazione chiaramente tesa. Questi eventi confermano l’assoluta necessità di una valutazione indipendente dell’intero progetto a livello europeo. Ci devono essere trattative immediate con tutte le parti coinvolte e specialmente con le autorità e le comunità locali. Ci appelliamo a tutti, ed in particolare alle forze dell’ordine, affinché tutte le operazioni vengano condotte in modo pacifico. Non ci deve essere alcun spazio alla violenza.

- Scioperi spontanei in fabbriche della ValSusa
Scioperi spontanei di protesta contro i presidi delle forze dell'ordine sono stati proclamati in alcune fabbriche della Valle Susa: lavoratori della Azimut di Avigliana, della Irem di Sant'Antonino, della Savio di Chiusa San Michele, della Roatta e della Cord3 di Bruzzolo, hanno lasciato il posto di lavoro per raggiungere i manifestanti.

- I Sindaci annullano l'incontro di oggi pomeriggio con la Bresso
Antonio Ferrentino: "quella avvenuta la scorsa notte in valle "e' la piu' grave militarizzazione del territorio che ci sia mai stata". Ferrentino denuncia anche gravi disagi alla popolazione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.