Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/02/982150.php Nascondi i commenti.

FUORI FORZA ITALIA DAL PARTITO POPOLARE EUROPEO PPE
by OMINIDE Friday, Feb. 03, 2006 at 11:24 AM mail:

Striscioni e alleanze neonaziste






Buffo Paese, l'Italia. Si fa un gran can-can perché quattro stronzi hanno esposto in una curva di stadio striscioni neonazisti, ma non si dice niente del fatto che alle prossime elezioni politiche Forza Italia candiderà nelle sue liste il signor Pino Rauti e altri sei esponenti del movimento neofascista "Mis - Lista Rauti" e all'interno della Casa delle Libertà troveremo, come parte integrante della coalizione, anche i neonazisti di Forza Nuova e i bombaroli del Fronte Nazionale di Adriano Tilgher (dentro la sigla Alternativa Sociale della Mussolini), più la lista Fiamma Tricolore di Luca Romagnoli, in splendida solitudine.



Ne aveva già parlato Adinolfi, ma erano giorni che volevo scrivere qualcosa a riguardo. L'ultima volta che dei candidati apertamente fascisti furono candidati all'interno di una lista che si autodefiniva liberale, era il maggio 1921. Le elezioni del maggio 1921 portarono alla Camera dei Deputati i primi 35 eletti fascisti, che videro così legittimato e legalizzato il loro operato squadristico-politico. Sappiamo tutti come finì la storia. Mi domando, alla luce di questi fatti, come mai il Partito Popolare Europeo non cacci Forza Italia dal suo consesso. Candidare Rauti e allearsi con gente apertamente antisemita e razzista significa passare il segno. Il primo che mi viene a parlare di legittimazione democratica nei confronti di Forza Italia, gli sputo.



Aggiunta:



Copio un commento fondamentale tra quelli che sono venuti: "L'accordo tra Forza Italia e Forza Nuova non riguarda solo le candidature: i neo-nazisti nostrani hanno preteso e ottenuto di 'depotenziare' (sic) la legge Mancino che punisce gli atti di istigazione all'odio razziale. Infatti la riforma dei reati di opinione approvata in Senato il 25 gennaio riduce la pena che era compresa da 1anno a 4anni, ad una multa senza minimo che potrà arrivare al massimo di 6000 euro e una solo eventuale reclusione col massimo di 18 mesi.

Mentre il senato votava questa quasi libertà di istigazione all'odio razziale, mediaset ci mostrava i documentari storici per la memoria dell'Olocausto. Cha pensiero gentile!" (scritto da T.J. Palmer)


http://www.anellidifumo.ilcannocchiale.it/

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

la solita commedia dell'arte
by Tito Friday, Feb. 03, 2006 at 5:46 PM mail:

Mi sembra di essere in un grande teatro,neanche Moliere non
avrebbe scrito una farsa(comedia) cosi!
Quelo che e triste e che gli spetatori siete voi e che lo
spetaccolo non e gratuito lo pagate voi,e a che prezzo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.