Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1014394.php Stampa i commenti.

Braccia per il Vegfestival reclutate su Novopress.info
by antifaction Friday, Mar. 10, 2006 at 5:17 PM mail:

Smascherare il nemico di classe!

Non č la prima volta che il sito neofascista Novopress.info da spazio ai progetti degli animatori di AgireOra, VitadaTopi (http://www.vitadacani.org/vitadatopi.html)e a vari gruppi/coordinamenti.

Il sodalizio con 100% animalisti sembra ormai assodato e funzionare alla perfezione.

L'animalismo come terreno politico trasversale sembra dare i suoi frutti.

Vedere che l'appello per il reclutamento di nuovi sponsor e manovalanza per il vegfestival sia stato lanciato anche da Novopress non genera quindi particolare stupore se si considera che tra all'iniziativa vegana torinese partecipa da sempre la setta religiosa antisemita tedesca Universal Leben (in Italia Vita Universale) con uno stand di prodotti della succursale culinaria Lebe Gesund (http://www.vegfestival.org/2005/stand_prodotti.html)

La pagina di Novopress (http://it.novopress.info/?p=3209#more-3209)

Fonte: Agire Ora

Il prossimo VegFestival si terra’ nei giorni 16-18 giugno, come sempre a Torino, come sempre presso Spazio 211. Questa e’ ormai la quarta edizione. Certamente molti dei volontari dello scorso anno saranno di nuovo presenti, ma… essendo che ogni anno il festival diventa piu’ grande, servono sempre piu’ volontari, quindi… chi vuole venire a darci una mano?

Per chi non lo conoscesse, il VegFestival e’ una festa di 3 giorni - venerdi’, sabato e domenica, aperta dalle 10 di mattina alle 2 di notte - all’aperto, a ingresso libero, che promuove la cultura vegan attraverso:

- stand informativi, con mostre fotografiche, cartelloni, filmati, opuscoli, libri;
- conferenze pomeridiane e serali (presentazione di libri, dimostrazioni di cucina, conferenze sui vantaggi dell’alimentazione vegan da un punto di vista nutrizionale, conferenze sull’impatto ambientale, sull’etica, ecc.);
- spettacoli e concerti;
- stand commerciali di prodotti vegan (alimentari, cosmetici, abbigliamento, ecc.);
- bar con bevande e spuntini vegan e con ingredienti di coltivazione biologica;
- ristorante aperto a pranzo e cena tutti i giorni, sempre vegan con ingredienti di coltivazione biologica.

Info sull’edizione dell’anno scorso sul sito: http://www.vegfestival.org

Per chi volesse venire, offriamo vitto e alloggio, in cambio pero’ di un lavoro quasi da schiavi ;-)
Nonostante il lavoro durissimo, vi assicuriamo che ci si diverte, e tutti i volontari degli scorsi anni sono stati contenti di partecipare!

Se volete venire, per favore, diteci quando arrivate (la cosa migliore e’ stare tutti e tre i giorni, anzi, anche il giorno prima e il giorno dopo per aiutarci a montare e smontare!), se avete bisogno di ospitalita’ o avete amici torinesi che vi possono ospitare, cosa vi piacerebbe fare, ecc.
Scrivete a: info@vegfestival.org

Oltre a questo, se volete dare suggerimenti su stand commerciali da invitare (ovviamente con prodotti solo vegan), o su fornitori da contattare (avete un cugino che noleggia le pagode da fiera e ce le darebbe a prezzi stracciati? Ditecelo! Avete vostro cognato che vende piatti di carta e ci farebbe un supersconto? Contattateci! Vostro zio noleggia frigoriferi da bar e ci farebbe un buon prezzo? Scriveteci subito! Vostro suocero sarebbe felice di farci da sponsor per pubblicizzare la sua azienda di installazione di pannelli solari? Ditegli di chiamarci! Ecc….), o su qualsiasi altra cosa vi possa sembrare utile… scrivete a info@vegfestival.org

Contiamo su di voi, fatevi vivi!
Grazie a tutti!

Lo staff del VegFestival
info@vegfestival.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.