Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/10/101914.php Stampa i commenti.

delirio di vespa
by bp Thursday, Oct. 31, 2002 at 1:46 AM mail:

questo è un'articolo (se si può chiamare così) comparso su gq, nota rivista di tette e culi (ma di classe) che quel simpatico bruno vespa ha pensato bene di utilizzare questa sera a porta a porta

leggete e ridete:


Sabato 9 novembre no global da tutto il mondo saranno a Firenze per il Social Forum sull’immigrazione e il lavoro. Il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici, cerca di calmare gli animi: dal governo e dalle forze dell’ordine, infatti, arrivano grida d’allarme e timori che si ripeta, anche se in piccolo, quello che è successo al G8 di Genova. GQ.com ha fatto un suo primo viaggio a due settimane dal Social Forum. E tutta questa tranquillità, denunciata da Domenici, in realtà, non è possibile condividerla fino in fondo.

Due assidui militanti dei centri sociali milanesi Leoncavallo e Bulk, che già si erano distinti durante gli scontri di Genova, hanno raccontato a GQ.com, anonimamente, ma in esclusiva, cosa stanno preparando. Ecco, in sintesi, quella che speriamo non diventi la cronaca di una guerriglia annunciata. “Da Milano partiremo in 40 mila”. Quarantamila persone che prenderanno d’assalto i treni della Stazione centrale. “I soldi per il viaggio ce li dovrebbe dare Rifondazione comunista. Ma ancora non ha deciso. Farebbe bene a sbrigarsi, sennò saremo, purtroppo, costretti a prenderci i treni con la forza”.

Oltre ai 40 mila da Milano le nostre fonti parlano di almeno altre 60 mila persone a loro collegate in arrivo a Firenze per il 9 novembre. Un corteo di 100 mila no-global che, secondo le intenzioni dei centri sociali milanesi, dovrebbe tagliare in due la città per ricongiungersi in piazza della Repubblica. Anche se la Questura di Firenze non lo autorizza. Sembra quasi uno schema militare collaudato. Costringere le forze dell’ordine a concentrarsi su un troncone, già sapendo che poi il corteo si ricongiungerà altrove. A Genova questo schema, portato al massimo del parossismo tattico (quasi via per via), ha provocato quello che tutti sappiamo.

A Firenze cosa accadrà? Botte da orbi? Polizia impazzita? Altre Diaz? Forse no. Anche perché, secondo le rivelazioni delle nostre fonti, più che lo scontro fisico: “Cercheremo di colpire Firenze al cuore. Cioè nell’arte”. Cosa significa? Spaccherete tutto? “Non te lo diciamo. Però immagina cosa c’è di meglio di una molotov contro il David di Donatello o un graffito disegnato sulla Primavera di Botticelli”.


chi ha voglia ci facciamo due chiacchiere giovedì sera, ore 21.00, al bulk, per vedere se ci frullano ideuzze intorno a sta vicenda....
:))))

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.