Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/03/1025720.php Stampa i commenti.

Francia la violenza assassina della repressione non ferma le lotte
by cg Tuesday, Mar. 21, 2006 at 11:27 AM mail:

Il fotografo del AFP -agence france presse- Pascal Pavani ha documentato la violenza assassina contro il lavoratore Cyril Ferez e contro gli altri sabato sera a Parigi. ma la lotta si allarga.manifestiamo solidarietà!

Francia la violenza ...
paris_18_marzo_nation_cyril_ferez_a_terra.jpg, image/jpeg, 428x296

Con un lancio di sei foto scattate poco prima in piazza della Nation a Parigi, il fotografo Pascal Pavani ha permesso il riconoscimento del lavoratore di 39 anni Cyril Ferez da parte dei suoi compagni del Sindacato SUD, quello uscito dalle lotte dei coordinamenti degli scorsi anni e che adesso è il secondo fi Francia ( perchè lì a differenza di qui i compagni hanno avuto l'intelligenza di unire i sindacati di base).
http://www.lefigaro.fr/france/20060320.WWW000000430_cpe_un_syndicaliste_de_sud_ptt_dans_le_coma.html

Cyril stava seduto nel rialzo centrale, nel terrapieno centrale della Piazza quando è stato investito dalla violentissima carica che qui alcune sue foto documentano.

Il movimento contro la legge sul lavoro temporaneo ( di quelle così care anche ai baroni italiani) si amplia sempre più. Giovedì scorso si sono aggiunti i liceali e sabato moltissimi lavoratori. Il numero dei manifestanti ha sorpassato il milione e mezzo.

Adesso il coordinamento nazionale degli studenti invita allo sciopero intercategoriale ( da noi si direbbe già generale, ma i francesi sono più seri ) i sindacati hanno già deciso un grande sciopero per il 28 marzo se non dovesse essere ritirata la legge.
http://www.humanite.presse.fr/journal/2006-03-20/2006-03-20-826578

Come mai in Italia c'è un così scarso sostegno nella sinistra? Forse i moderati preferirebbero godersi la nuova "rivoluzione" arancione in Bielorussia. Ma stavolta mi sa che dovranno aspettare a lungo.

Solidarietà completa agli studenti e ai lavoratori francesi. Manifestiamola!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.