Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/04/1053495.php Stampa i commenti.

22 Aprile, Aquila anti-fascista!!
by coordinamento cittadino antifascista Sunday, Apr. 23, 2006 at 12:52 PM mail:

in occasione del presidio organizzato da forza nuova contro il 25 Aprile, grande la risposta della città di Aquila. In tanti sono scesi in piazza per manifestare la propria più decisa opposizione alle carogne fasciste.

Ora e sempre Anti-fascisti!

22 aprile ’06. Aquila.
Al fianco dei compagni del coordinamento cittadino antifascista, si è unita tutta la città, a contestare la manifestazione nazi-fascista contro il 25 Aprile, organizzata da Forza Nuova, ieri sera in pieno centro.
È stato, infatti, un NO secco quello che la popolazione aquilana ha voluto ribadire nei confronti di chi continua a dimenticare le dolorose lezioni della storia. Violenze, deportazioni, leggi razziali, campi di lavoro forzato, camice nere e venti anni di dittatura, di assassinii legalizzati, persecuzioni politiche, torture, gerarchie, sfruttamento ed autorità.
Tutto questo ancora impunemente urlato oggi dai camerati nazi fascisti di Forza Nuova. Le loro bandiere continuano ancora a sventolare la loro ignoranza. Inni al duce, saluti romani, slogan razzisti, simboli e cori nazisti, violenze e stupri.
Credono che il 25 Aprile sia la data del tradimento e del sacrificio repubblichino, quando tutta la popolazione, invece, si ribellava e si liberava dall’ oppressore fascista, per la libertà, la solidarietà tra i popoli, l’uguaglianza dei rapporti umani.
E’ ricordando questi valori che il coordinamento cittadino antifascista aquilano si è mosso, ieri, con il suo grido di rabbia, contro una politica ben mirata a dimenticare e a “rivedere” la storia,
contro Forza Nuova, movimento figlio di quelle violenze.
E ieri, alla protesta si è unita tutta la città, per manifestare il suo più deciso sdegno: un solo grido unanime - Fuori il fascismo dalla storia, per un futuro di liberi ed uguali! -
La risposta antifascista si è confermata maggioritaria e dilagante. Allontanati, in quattro, i neo nazi- fasciti sono stati costretti a voltare le spalle e ad andarsene, miseramente difesi dalla Polizia di Stato. Questo il loro risultato: una città in Rivolta contro ogni fascismo di ieri e di oggi, contro il revisionismo storico, contro ogni sfruttamento, contro ogni gerarchia ed ogni autorità,
per l’autorganizzazione antiautoritaria della vita sociale,
per una società libera e multiculturale.
Ora e sempre anti-fascisti!

Coordinamento cittadino antifascista





versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.