Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/04/1055422.php Stampa i commenti.

1913
by 1913 Wednesday, Apr. 26, 2006 at 7:22 AM mail:

La psichiatria sociale e la ritirata e disoluzione della persone...Cause endogene ed esogene tra loro interconnesse. Lo psichiatra crea danni vi si applica...Prepara a leggittimarsi con reti di guastatori...Modello di sicenza e profitti...Watso ed il fordismo due paradigmi comuni...Storici e coevi il 1913...Anno e contesto gli states...Coincidono le 2 cose.

La psichiatria sociale che ha in Bastide un autore…importante…La psichiatria sociale..Erra e non si dice…Se causa sia endogena o esogena…Interna o esterna…Vi è nesso cosa esterno diverrà interno…già per Freud…Cause esterne fanno introiettare il disagio…Le cose di cui si ha da dire Fretscher ed i somatotipi…Di questo razzismo cosa ce ne facciamo…?
Se il somatotipo…Dica di predisposizioni…A nevrosi o psicosi…il tipo picnico, atletico…i quattro tipi…Di Fretscher…(?) ci parve che il millenovecentotredici…Battesimi e il modello di Ford e veda steso il manifesto del behaviourism di Watson in america…Ove le due cose si spalleggino…Nel modello di quel capitalismo arci-conosciuto…Spogliatore del minimo saper fare e del massimo subordinare –muto-il lavoratore all’adempiere a operazioni ripetitive…senza conoscenza preliminari…ma dentro mansioni e fasi…A decretarsi quali standard…Eccellenti, distinguenti…dal lavoro e capacità medie…Spogliando di ogni contenuto e capacità…In partenza realizzando poi…Gerarchie…Date da assolvimenti a routine…Brillanti come robot poi potessero uomini…Alla fine robot per sé stessi…sopravvennero e non è favoletta..La ritirata dalla socialità e la disgregazione della persona…Ciò per opposto come coercizione e ritirata sociale…Non ha fattori solo interni…Ma poi distinguere ? Si avvia…qualcosa.
La psichiatria sociale…la soluzione individuale non è la pedagogia di Makarenko che né diffida…(non solo Makarenko)La soluzione individuale…Pessima giacchè le reti di parole, nomi i nodi attorcinatisi…Sono per tutto falsi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.