Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/04/1057662.php Stampa i commenti.

CORTEO A FIRENZE PER IL 1° MAGGIO
by Coordinamento precari fiorentini Friday, Apr. 28, 2006 at 10:23 AM mail: firenzeprecaria@inventati.org

Per la prima volta dopo tanti anni, a Firenze si scende in piazza per il 1° MAGGIO, Festa Internazionale dei lavoratori!! Sarà l'occasione per ribadire il nostro NO alle politiche "precarizzanti" degli ultimi anni e per chiedere senza ambiguità la fine del precariato.

1° MAGGIO 2006

Il Coordinamento Fiorentino Precari è di nuovo in piazza!!

Noi precari fiorentini abbiamo deciso di partecipare alla mobilitazione della EuroMayDay, che prevede manifestazioni in oltre 20 città europee, per protestare contro la precarizzazione del lavoro e della società e per rivendicare il significato originario del 1° maggio come giornata di lotta per la dignità di tutti i lavoratori.

La precarietà è la condizione di lavoro e di vita che più si è diffusa tra milioni e milioni di europei.
Siamo precari perché siamo donne, uomini e giovani disoccupati, lavoratori intermittenti, dipendenti da ditte appaltatrici, studenti, ricercatori, stagisti, migranti, lavoratori a contratto, co.co.co e co.co.pro., siamo i contorsionisti della flessibilità, i sopravvissuti della precarietà e del suo costante ricatto, ma come dimostrano le mobilitazioni di oggi, siamo presenti in dozzine di collettivi nelle nostre città e, tramite la rete europea, intendiamo difendere i nostri diritti collettivi e sociali e richiederne di nuovi.
Lottiamo per il diritto generalizzato ad un lavoro stabile e giustamente retribuito, per il diritto alla casa, al reddito, alla mobilità, alla formazione, insomma, lottiamo per il nostro futuro..

Noi del Coordinamento Fiorentino, partendo dal confronto delle nostre diverse condizioni di precarietà, chiediamo il rispetto della dignità di tutti i lavoratori e con questa rete intendiamo unirci e fare da megafono a tutte quelle voci precarie che, sul proprio posto di lavoro, si leveranno per rivendicare i propri diritti.
La nostra prossima assemblea si terrà Martedì 9 Maggio alle 21 presso il Circolo SMS di Rifredi, in Via Vittorio Emanuele 303.
Siamo flessibili, l’assemblea è aperta a chiunque voglia proporre e/o organizzare iniziative insieme.
e-mail: firenzeprecaria@inventati.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.