Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/05/1059861.php Nascondi i commenti.

Milano: Moratti contestata: «Vai a lavorare»
by dal corriere Monday, May. 01, 2006 at 12:44 PM mail:

Insulti per il segretario della Camera del Lavoro, Onorio Rosati. La candidata sindaco della Cdl lascia il Corteo dopo soli 100 metri. «Fa parte della democrazia: guardiamo al futuro».

MILANO - Subito alta la tensione al corteo del Primo Maggio di Milano dopo l'entrata di Letizia Moratti. I poliziotti hanno fatto percorrere una decina di metri al candidato sindaco della Cdl in senso contrario e i manifestanti si sono assiepati gridando : «Vai a lavorare», «fuori, fuori», «basta con le provocazioni». e persino «nazista».
Letizia Moratti, che sarebbe dovuta arrivare fino a Piazza Fontana perchè si era ritenuto di evitare che arrivasse fino al palco di piazza Duomo, è uscita però dal corteo dopo un centinaio di metri. I poliziotti l'hanno scortata fuori all'altezza di via Cavallotti, lungo corso Europa. Parte della folla, quasi inferocita l’ha «accompagnata», tra spintoni e fischi, alla macchina predisposta per portarla via, subissandola di fischi.

«FA PARTE DELLA DEMOCRAZIA» - «I fischi fanno parte della democrazia», ha commentato la candidata sindaco della Cdl, che ha poi ringraziato «veramente tanto i sindacati, che sono stati favorevoli alla mia partecipazione. Hanno dimostrato - ha aggiunto abbandonando il corteo - di essere un sindacato aperto e capace di costruire relazioni industriali importanti e positive». Dicendosi «lieta» di avere ricevuto l’invito a partecipare alla manifestazione la Moratti ha poi rivolto un invito anche ai lavoratori che l’hanno duramente contestata tacciandola di essere «una provocatrice». «Guardiamo al futuro - ha detto - badiamo a costruire un futuro di lavoro per tutti i cittadini milanesi e per chi viene a cercare il lavoro in questa città».

MANCATO INCONTRO - L'uscita quasi immediata di Letizia Moratti dal corteo non ha permesso alcun incontro tra i due candidati sindaco . «Se lo vedrò gli stringerò la mano perché Milano ha bisogno di segni di pace», aveva detto Letizia Moratti. Ferrante, a sua volta, aveva detto ai giornalisti che gli chiedevano se avrebbe sfilato accanto alla Moratti Ferrante : «Io sono qua con i miei amici e sto bene dove sono».
Ha però poi aggiunto dopo il corteo: «Ho avuto problemi nell'avvicinarmi a Letizia Moratti. Volevo salutarla come mi sembrava giusto». «Mi sembrava giusto e corretto raggiungerla e stringerle la mano ma purtroppo il suo servizio d'ordine non me lo ha consentito».

INSULTI ANCHE A ROSATI - I manifestanti hanno inoltre urlato contro il segretario della Camera del Lavoro, Onorio Rosati, che aveva invitato la Moratti in manifestazione: «Dimissioni subito per il segretario della Camera del Lavoro. È un imbecille».
La manifestazione è poi proseguita come prevista e si è conclusa dopo il comizio tenuto dai tre segretari generali milanesi dei sindacati confederali. Il comizio è stato aperto da Roberto Monticelli della Uil; poi ha parlato Fulvio Giacomazzi della Cisl e infine Onorio Rosati della Cgil. Tutti hanno sottolineato l'importanza di dare certezze per il lavoro precario e di migliorare le condizioni dei lavoratori.
A Torino contestato con fischi e insulti anche Rocco Buttiglione, mentre Bertinotti ha ricevuto un'ovazione dalla folla.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Da questo articolo
by S.urbana Monday, May. 01, 2006 at 2:19 PM mail:

Da quest'articolo balsa agl'occhi, come sia stato possibile che le votazioni siano finite in pareggio piu' o meno .

E' primo Maggio, un giorno importante, ma anche un giorno di festa.

Io vorrei inserirmi nel giorno di festa ed essere cosi possibilitato nel dire la mia senza offendere nessuno .

Sapete dal primo momento Berlusconi cosa mi ha fatto venire in mente ??..una mia canzone .

Mi riferisco all'attegiamento di Berlusconi al risultato delle elezioni .

La canzone e' questa o meglio, una frase del testo :

"..cercare in una tasca quello che che sei sicuro di non averci messo".

In questa frase si prenda la fotografia espressiva ed emozionale di una persona che cerca in una tasca quello che dovrebbe essere sicuro di averci messo ".

La frase del testo e' solo un pretesto per introdurre la mia idea, infatti il testo dice "di non averci messo ", mentre secondo me Berlusconi ha messo, "ma non ha messo abbastanza .

Questo giustifica infatti non la senilita' di Berlusconi nel voler ricontare i voti , ma appunto la perplessita' quasi ossessiva di chi sa' di aver aggiunto voti..ma non portanti al risultato voluto, quindi cerca l'errore, malignamente pensando che gl'altri facciano quello che fa' lui, cioe' magari aver fatto sparire dei voti .

L'Italia ( popolo) e' piu' rossa di come e' risultato dalle votazioni, perche ???????

...nulla di impegnativo, ma viviamo in un mondo dove le cose sono viziate in partenza, infatti e qui' esco fuori dall'articolo, ci si dovrebbe soffermare sul senso di aver fatto marciare la Moratti al contrario nel corteo !!!!!!!

(Scusate)

(( cosa e' stato "l'attasto al Cocomero" far marciare la Moratti al contrario nel corteo in maniera che tutti la vedessero e si ponesse essa stessa nelle dinamiche, nella posizione in cui normalmente vi si trovano le guardie in un corteo ???!!!!))))

Boh ???????!!!!!!!!!!!!!

S.urbana


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.