Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/11/106397.php Stampa i commenti.

Stati Uniti imperio della crudeltá?
by Gandi M. Friday, Nov. 08, 2002 at 4:44 PM mail:

L' IMPERIALISMO governa sempre ausiliato dalla violenza e dal terrore di stato(statolatria omicida?)

Stati Uniti imperio ...
david_koresh.jpg, image/jpeg, 563x437

Guardate come fra le altre cose negli USA sopprimono la libertá religiosa:nel sangue e nel fuoco!Chi di voi si ricorda dell'olocausto del ranch di WACO nel quale morirono piú di 90 persone fra le quali molti bambini?Tutta gente inerme e pacifica: NEO-LIBERALISMO = NEO-IMPERIALISMO ASSASSINO. Guardate come decine di carroarmati hanno dato
fuoco al ranch di David Koresh e per ore ne hanno impedito l'accesso ai vigili del fuoco ed alle autoambulanze!Ma per quale motivo mi chiedo io!

Questo nostro secolo rimarrà nella storia per gli eventi epocali che si sono verificati, per le conquiste tecnologiche e scientifiche, con la globalizzazione dell'informazione che ha prodotto anche fenomeni di massa che prima erano arginati negli stretti confini di regni, paesi e villaggi e ora viaggiano tra est, ovest, nord e sud.

Che cosa c'entra tutto questo con l'inchiesta che portiamo avanti anche questo mese sul plagio o manipolazione mentale che dir si voglia? Con l'affermazione in questo secolo del materialismo, con l'attuazione dell'ateismo, con lo smarrimento all'interno delle religioni ufficiali di quel senso del sacro che sa arginare le inquietudini più profonde dell'uomo, con gli effetti distorti di un certo approccio alla spiritualità.

E' difficile preservarsi dal fascino della dimensione magica, dalla tranquillizzante sensazione di protezione del gruppo, dalla semplificazione di domande e risposte finalizzate ad aprire le porte della mente e della psiche a tanta gente altrimenti spersa in questa civiltà dove è così difficile orientarsi.

Confusione. Troppa confusione.

E' nella confusione e nella paura che ha terreno fertile l'erba gramigna del lavaggio del cervello, se esercitato soprattutto sulle menti più fragili e più esposte, con effetti devastanti. Abbiamo chiesto di fare un punto sulla legislazione all'avvocato Guariente Guarienti, noto penalista, e al dottor Paolo Guarienti, suo collaboratore, dopo l'abolizione del reato di plagio e la soppressione della relativa normativa.

Il dr. Giuseppe Spinetti, da parte sua, si occupa delle medesime tematiche con l'approccio del medico psichiatra che è abituato ad addentrasi nei meandri della mente.

E' un terreno scivoloso, ma affascinante, quello che affrontiamo, supportati dall'aiuto di noti professionisti e di altri esperti nella complessa materia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.