Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/05/1071030.php Stampa i commenti.

Pisa: SOLIDARIETA' AI RECLUSI DEL SILVESTRE
by canapisa crew Monday, May. 15, 2006 at 5:52 PM mail:

...dal COMITATO LIBERI TUTTI

Centinaia di persone al giorno vengono condannate a scontare una pena detentiva definitiva (cioè dopo il processo) o preventiva (colto in fragante o perchè sospettato).
Le pene inflitte condannano i detenuti ad entrare in una spirale di gabbie sociali ed individuali dovute ai pregiudizi dilaganti.
I pregiudizi, purtroppo, si abbattono su chi dà più nell'occhio, su chi non ha paura di nascondersi e su chi cerca di fare della politica una delle proprie scelta di vita.

Il 4 maggio, a Pisa, sono stati incarcerati 5 individui anarchici, altri 5 sono agli arresti domiciliari (...una addirittura portata in Sicilia in elicottero) ed 1 ha la restrizione al comune di La Spezia. Ci sono state anche delle perquisizioni, in una la Digos ha portato via in manette un ragazzo dal lavoro, senza dare nessuna spiegazione.

Queste condanne sono “solo” a fine preventivo, nessun processo, ma un avvicinamento ideologico con chi ha rivendicato 2 azioni dirette: una contro le compagnie elettriche e la loro politica verso il nucleare, l'altra contro un'agenzia intirinale.
Per incarcerarli hanno usato la 270/bis, la legge su associazioni con finalità di terrorismo o di eversione dell'ordine democratico, istituisce la possibilità di una carcerazione preventiva anche in assenza di prove.

Secondo noi giudici e magistrati dovrebbero retrocedere di almeno 2 passi: il primo riguarda il fatto di non giocare con la libertà delle persone perchè è un bene troppo prezioso per perderne anche un solo giorno; il secondo è quello di considerare gli eventi per quello che sono: danni materiali molto bassi e nessun pericolo per altre persone causati dalle azioni dirette ( si parla di terrorismo quando si instaura un clima di paura generalizzata tra la società).
L'informazione arrivata alla società descrive questi arresti come una salvezza per la società democratica italiana; persino i TG nazionali hanno dato spazio a questa incarcerazione preventiva.

Il “comitato Liberi tutti” rifiuta ogni forma di potere segregazionista e si propone di abolire preconcetti e pregiudizi, promuovendo un pensiero di solidarietà tra individui e per creare un progetto di comunicazione tra detenuti e “società libera”.

Nessuno dovrebbe finire in carcere per reati di sostanze,
nessuno dovrebbe finire in carcere,
NESSUNO DEVE FINIRE IN CARCERE PER LE PROPRIE IDEE.

COMITATO LIBERI TUTTI

il COMITATO LIBERI TUTTI è l'organizzatore di Canapisa, la storica street parade antiproibizionista che quest'anno arriverà alla sua sua sesta edizione il 27 maggio (partenza alle 16 da P.za S.Antonio)

info e contatti: http://www.canapisa.org




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.