Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/05/1074123.php Stampa i commenti.

Ex Art satellitare.
by Domingo Aniello. Friday, May. 19, 2006 at 3:48 PM mail:

Exartsucartaigiernica

Ex Art satellitare....
dicate2.jpgpgpnjm.jpg, image/jpeg, 68x93

Le riviste specializzate d'arte? Il Giornale dell'Arte ed Exartsu carta igienica . Parola di cafonacci privati arricchiti con interessi speculativi artistici.


------------------------------
------------------------------
--------------------

venerdì 19 maggio 2006
Si sta faticosamente imponendo l'idea finta di un taglio nuovo nell'informazione culturale televisiva Rai, con un approccio libero per finta, moderna e non ipermoderna è per questo vecchia di un secolo.
Magazzini Einstein si autorappresenta come una piccola riserva indiana per l'art system, per le sempre più frequenti incursioni che propone fra mostre e festival, città e nuovi contesti urbani, nuove professioni dell'arte e inchieste sul futuro dei musei. Ora - nella rubrica Art News - ha avviato un focus fuori fuoco sul sistema dell'arte in Italia, e su chi sta dietro le quinte di questo complesso mondo.
Paradossale notare poi come dietro tale rappresentazione si ritrovino i soliti noti, difatti per quanto riguarda le riviste specialistiche, gli interlocutori scelti non potevano che essere che note testate conservatrici e stantie come Il Giornale di Carte ed Exartsucartaigienica (il cui tono ricorda Eva 2000 e Cronaca vera), con interviste ai rispettivi direttori, Allemando e Max Tonno. La puntata di Art No News in questione va in onda sabato 20 maggio su Rai Tre alle ore 7.00. Prevista poi una replica sul canale satellitare Rai Edu 2 (canale 806 di Sky) martedì 23 maggio dalle ore 14.00, con replica ogni 4 ore.
Insomma una grande menzogna, come se non si sapesse quanto peso ed influenza hanno oggi le testate d'arte specialistiche nel sistema arte.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.