Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/05/1079780.php Stampa i commenti.

Bambini a rischio psicofarmaci
by millo Saturday, May. 27, 2006 at 1:44 PM mail:

Dati e chiavi di lettura per un approccio completo alla Sindrome infantile da deficit di attenzione e iperattività e al suo trattamento con psicofarmaci. Si chiama ADHD, "Sindrome da deficit di attenzione e iperattività. "Malattia mentale" dalle traballanti basi scientifiche in grande ascesa, dopo aver spopolato negli USA (11 milioni di diagnosticati) trova lentamente legittimazione anche in Italia.

Convegni e corsi di formazione, tenuti da "associazioni indipendenti di genitori" sospettate di legami con le case farmaceutiche, preparano i genitori e gli insegnanti a "curare" i loro figli con potenti psicofarmaci con decine di gravi controindicazioni. Come sfuggire alle lucciole delle case farmaceutiche.

"Sono alcuni di quei bambini che troviamo alle feste dei nostri figli, nei bus o sul treno, nelle scuole o per la strada e che si mostrano continuamente agitati, in continuo movimento, che non riescono a stare mai fermi, che si dimenano continuamente e che i genitori trovano grande difficoltà a tenere "buoni". Quando, poi, iniziano a frequentare la scuola sono quei bambini che le insegnanti non vorrebbero mai tenere: si alzano continuamente dal loro posto, danno fastidio ai compagni, non riescono a svolgere i compiti assegnati e finiscono spesso per cambiare banco, classe e talvolta ... scuola. Il loro profitto scolastico proprio per la ridotta capacità di concentrazione è spesso scarso o comunque sufficiente e difficile è il loro rapporto con i coetanei, ma anche con gli adulti per la grande impulsività".

ADHD: Non permettiamo a “Big Pharma” di drogare i nostri bambini

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.