Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/07/1109763.php Stampa i commenti.

INAUDITO DELITTO SCONVOLGE IL GIARDINO REALE
by alcova rioccupata Monday, Jul. 10, 2006 at 2:48 PM mail:

INAUDITO DELLITTO SCONVOLGE IL GIARDINO REALE

GAZZETTINO DI VANCHIGLIA
INAUDITO DELLITTO SCONVOLGE IL GIARDINO REALE
Spregiudicati, Recidivi, Sprezzanti delle leggi, tornano i Predoni in C.SO San Maurizio 4

Come promesso, l'Alcova è tornata ad aprire i battenti. Nonostante gli sgomberi e le minacce delle istituzioni, nonostante la repressione poliziesca, e le bugie dei giornalisti la casa ti-occupata ai Giardini Reali riprende a vivere e a organizzare iniziative.
In questi giorni centinaia di persone hanno potuto utilizzare uno spazio che era stato ridipinto e abbandonato nel magna-magna olimpico. Si sono svolti incontri, presentazioni di libri, cene, dibattiti, serate musicali, proiezioni di film e documentari. Molti abitantii del quartieree hanno espresso la loro solidarietà. Quasi ogni sera è aperto il bar all'aperto, dove bere una birra, fare due chiacchiere, una partita a carte o a calcetto, senza dover mostrare la tessera o lasciarci mezzo stipendio.
Per il futuro non mancano progetti e possibilità: una biblioteca (abbiamo già centinaia di libri a disposizione), laboratori perr la serigrafia, per il montaggio video e per l'editoria, una postazione internet, magari una palestra o uria sala prove per gruppi musicali... il tutto ovviamente gratuito, a disposizione di tutte le persone interessate e aperto a proposte e collaborazioni.

Contro quest'orrendo delitto è arrivata puntuale la reazione delle Istituzioni, questi racket di speculazione, repressione e sfruttamento: manganelli e denunce da un lato, calunnie e menzogne dall'altro (ecco infatti saltar fuori, guardacaso proprio ora, dopo decenni di abbandono, un progetto bello e pronto proprio per l'Alcova).
Questa ostilità della giunta Chiamparino non ci sorprende affatto: in una città, e in una società, che vorrebbe solo individui isolati, zitti e struttati, non è ben accetto uno spazio collettivo, nato proprio per mettere in discussione tale modello di vita sociale, sempre piú invivibile e disumano...
Ma noi non ci rassegniamo a vivere in una città-galera... e siamo certi di non essere i soli.
Invitiamo tutte le persone solidali a passare all'Alcova, a sostenere l'occupazione e a partecipare alle iniziative. Il calendario degli appuntamenti, oltre che all'Alcova e sui muri della città, si può trovare ascoltando radio Black Out. (105.250 fm), oppure sul nuovo sito: www.ecn.org/porfido
Vanchiglia, Torino, luglio 2006

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.