Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/11/112344.php Stampa i commenti.

"CIA VS Indymedia Praga
by Poikila Sunday, Nov. 17, 2002 at 4:41 PM mail: ladypoikila@hotmail.com

un ennesimo tentativo delle forze dll'ordine di controllare e reprimere una fonte di informazione popolare, libera e senza censure. Forze segrete che si schierano contro chi di segreti non ne ha.

CIA VS INDYMEDIA PRAGA
la "CIA" terrorizza Indymedia Praga
http://praha.indymedia.org/front.php3?article_id=4079

Uomini della CIA che spiano Indymedia

Il 14 di Novembre, una settimana prima del summit della Nato a Praga, un membro del colletivo Indymedia Praga andò a trovare il proprietario di un internet cafè di Praga per informarsi sulla possibilità di utilizzare il suo cafè per la copertura del summit ANTI-Nato. Pochi minuti dopo la sua visita, al proprietario si avvicinarono due persone affermando di essere agenti della CIA. Questi gli mostrarono i loro distintivi e poi tirarono fuori delle immagini raffiguranti l'Indyano che era appena andato via. Offrirono 50.000 corone Ceche (circa 1.700 euro) per ricevere informazioni e avere i dati degli Indyani che usavano il suo cafè.

Indymedia è una fonte di informazione a livello mondiale e di base popolare, che provvede alla creazione di un forum di notizie, un luogo di pubblica discussione dove le persone possono pubblicare le loro storie riguardo ad eventi, manifestazioni, proteste a cui hanno partecipato. La politica di Indymedia è quella di fornire una piattaforma aperta ed accessibile a tutti. Indymedia non ha segreti. A prima vista, è difficile capire come un servizio segreto possa essere interessato ad una cosa del genere. Poi la cosa prende una luce differente, se si pensa a come i media di base popolare vengono trattati, soprattutto Indymedia nelle precedenti manifestazioni contro la globalizzazione. Un sacco di volte i media di base popolare sono stati il principale bersaglio degli attacchi della polizia. Alla manifestazione contro il G8 di Genova 2001, l'Indymedia Center ha subito un'incursione da parte della polizia ed è stato vittima della violenza delle forze dell'ordine.

L'episodio dell'internet cafè di Praga è un tentativo di intimidazione rivolto ai media di base popolare, e di repressione di una copertura libera e incensurata del meeting di Praga contro la Nato. State sintonizzati per avere pù informazioni sulle intimidazioni!

Collettivo Indymedia Praga

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.