Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1138496.php Stampa i commenti.

TRUFFA UE: un ostello a 5 stelle!
by giovane calabro Saturday, Aug. 26, 2006 at 5:23 PM mail:

Una struttura di turismo sociale (ostello della gioventu') trasformato in albergo a cinque stelle lusso, con tanto di piscina!!!

TRUFFA UE: un ostell...
img13.jpg, image/jpeg, 180x181

Questa e' la storia (assurda) di un ex-convento ristrutturato con fondi comunitari e successivamente affidato ad una societa' privata che ha vinto il bando di affidamento della gestione con la destinazione di ostello della gioventu', quindi turismo sociale, trasformato poi (non si sa bene come) in albergo a 5 stelle superlusso.

Nel 2001 il comune di Bonifati pubblico' un bando (allegato) per l'affidamento della gestione dell'ex-convento san francesco del XII secolo.
Dopo qualche tempo l'unica societa' partecipante GOSAD srl via Santoro 20 Cosenza vince il bando. La Gosad srl gestisce anche un altro albergo di lusso, sempre nello stesso territorio comunale ma sul tratto di mare e non in collina come invece "l'ostello". Una notte in questo ostello a cinque stelle puo' arrivare a costare anche 630 euro!!!

Se non e' una truffa questa!

Il "dominus" e' diventato sindaco dopo che si e' aggiudicato l'appalto, il comune sembra essere "rosso", addirittura qui Rifondazione Comunista sembra essere il primo partito (anche se non e' chiaro), il sindaco e' molto conosciuto e stimato nella provincia di Cosenza, guai a calpestargli i piedi. Persona corretta e affabile!!!

Il giorno dell'inaugurazione erano molte le "autorita'" presenti (l'articolo del quotidiano della calabria e' allegato a questo post), addirittura Pino Gentile, fratello del nazionale Antonio, disse: <<...esprimo viva soddisfazione per la realizzazione del complesso dando atto agli operatori del settore dell'impegno che hanno profuso per ristrutturare sapientemente la struttura...>>.

Buon ritorno dalle vacanze, gente. Meditate.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.