Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1149947.php Stampa i commenti.

SOLIDARIETA' DA POLITICI TOSCANI
by Segreteria Rapporti Internazionali aMpI Friday, Sep. 15, 2006 at 9:04 PM mail: c.sabino@sns.it

prossimamente sarà convocata una conferenza stampa presso la Regione Toscana

Fi. 12/9/2006

Agli organi d’informazione/stampa
COMUNICATO STAMPA

- L’avvenuta ricorrenza degli attentati di Nw. York sollecitano una riflessione non solo sulla natura di quel tragico e ancora troppo oscuro, avvenimento quanto su ciò che è accaduto in questi anni sul terreno dell’esercizio reale, concreto dei diritti democratici e di libertà.
Basterebbe pensare alla vergogna del lager, made in USA, di Guantanamo, l’ammissione ( da parte dello stesso Bush ! ) dell’esistenza di altri luoghi di segregazione (…e “tortura” ! ..) tenuti segreti, eccc…..
Vogliamo riferirci, esplicitamente, alla strumentalizzazione che i vari governi “occidentali” (…ma non solo !..) hanno largamente operato in questi anni di, conclamata, “lotta al terrorismo” !
Inchieste su presunte reti “terroriste” con decine d’arresti, di fermi, centinaia di perquisizioni, campagne giornalistico-televisive finalizzate ad allarmare, impaurire l’opinione pubblica, introduzione o applicazione di norme restrittive e d’eccezione ( dagli “esasperati” controlli aeroportuali all’applicazione di norme fortemente lesive dei diritti alla difesa dei “presunti” indiziati, ecc…. ). Quasi sempre queste “grandi operazioni” ( spesso, addirittura, condotte contemporaneamente in più paesi ! ) si risolvono in “nulla di fatto”, palesando la loro natura “politico-propagandistica”.
In Italia si sono impiegati grandi mezzi con relative, roboanti, campagne informative ( ma sarebbe più corretto chiamarle : “disinformative” ! ) per colpire presunte “reti” islamiche, o gruppi sovversivi sui quali, infine, niente si è potuto contestare di concreto. Ci riferiamo, in particolare, alle misure prese contro militanti ed esponenti dei “CARC” o dell’associazione “A manca pro S’indipendentzia” che hanno subito vere e proprie azioni vessatorie e persecutorie, certamente indegne di un paese che si vuole democratico e “stato di diritto” ! Tutto ciò, per giunta, non aiuta, certamente, ad aumentare la fiducia e il rispetto, necessari, nei confronti delle istituzioni e, in particolare, degli organi preposti alla sicurezza e alla legalità.
Tanto più che nel nostro paese i “servizi” di stati indicati come “alleati” spadroneggiano compiendo reati criminali di gravissimo peso ( “sequestro di persona”, ecc… ! ). L’Italia ha conosciuto una stagione terroristica particolarmente violenta e sanguinosa ( da P.za Fontana ad Ustica passando per la stazione di Bologna ! ) ; se si vuole combattere, veramente, il TERRORISMO non c’è bisogno di guardare lontano, i responsabili materiali e soprattutto i mandanti politici di quegli atti efferati e criminali non sono mai stati catturati e assicurati alla giustizia e circolano, ancora, liberamente nel nostro paese e nelle nostre istituzioni !

Alessandro LEONI, CPN et Segreteria region. toscana PRC

Aldo MANETTI, Consigliere regionale, Vicepresidente I° Commissione
CRT

Mauro LENZI, Segreteria regionale toscana PRC et Consigliere
Comune Colle V. d’Elsa (Si.)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.