Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1155495.php Stampa i commenti.

INCONTRI per TARRIO
by un(A) Monday, Sep. 25, 2006 at 10:05 PM mail:

"Quando si soffre senza posa, quando solo la rabbia palpita al nostro interno, quando l'angolo più recondito dell'essere è scosso dall'odio e dentro di noi brucia la vendetta, allora le parole non servono, son solo parole. Manifesti, scritti, commenti, discorsi, fumo nell'aria, nebbie stampate, dolore di carta che sarà cancellato dall'acqua! Allora le parole non servono, son solo parole." Rafael Alberti



La citazione di Alberti esprime bene quanto le parole, in molte occasioni, non sono sufficienti per dire o esprimere quel che sentiamo e pensiamo...
Vero è che mi spiace tanto non potermi incontrare con tutt@ voi e con la madre di Tarrio, donna lottatrice e madre coraggio che viaggia di paese in paese parlando del figlio e dei figli delle altre... del dolore e della rabbia, del carcere e della vita... Ma è un bene che siate voi stessi ad incontrarvi con Pastora.
A te Pastora dico che non sei sola, in questi incontri non ti mancheranno i sorrisi, perché tra noi si parla chiaro senza bisogno di adorni o discorsi pregiati. Qui, Pastora, tu trovi gli amici e i compagni di tuo figlio. Siamo tutti presenti e nelle celle d'isolamento e negli incontri, nelle manifestazioni o progetti editoriali... Noi siamo qui!
Con l'occasione noi, denominati "i 4 de Aachen", esprimiamo la nostra totale e assoluta complicità e solidarietà verso tutti i compagni anarchici arrestati negli ultimi anni dal regime italiano.
Nello stato spagnolo come in quello italiano viviamo realtà simili e lotte che sono compatibili al 100%. Ci mancano solo incontri come questi che permettano di conoscerci, di parlare tra noi, di vedere fin dove possiamo giungere nello stringere dei vincoli e nel lottare assieme.
Saluto la Cruz Negra Anarquista di Albacete, la compagna Alaitz, l'archivio Severino Di Giovanni e tutti i compagni e le compagne che hanno lavorato alla realizzazione di questi incontri.
Siamo tra noi, approfittiamo per sentire il dolore e la rabbia di una Madre che lotta, le idee che vengono fuori, le cose che possiamo fare in comune. Nelle nostre mani e nei nostri cuori c'è la lotta per una vita migliore, per la libertà tutta... Libertà che scaturisce dai nostri desideri, convinzioni ed idee...
Parliamo compagni, ma non dimentichiamoci che agire è la miglior forma di esprimere quel che le parole non dicono.

A tutti e tutte un abbraccio Anarchico
Gabriel

* * *
Il saluto di Gabriel Pombo rivolto al movimento anarchico italiano, cogliendo l'occasione della serie di incontri con la madre di Tarrio e con compagni anarchici spagnoli, vuol essere uno stimolo ad andare oltre la nostra sincera solidarietà nei confronti di una donna, una madre che continua a difendere la dignità e le lotte di Xosé. E' uno stimolo a conoscere meglio altre realtà, ad approfondire rapporti per poter meglio agire. Starà a noi cogliere o meno questa opportunità.

Di seguito il calendario degli incontri di presentazione della seconda edizione in italiano di "Huye, hombre huye - Diario di un prigioniero FIES":

Ottobre
6 - Pisa
7 - Bologna
8 - Udine
13 - Milano
14 - Bergamo
19 - Savona
20 - Torino
21 - Genova
22 - Firenze
27 - Roma
28 - Napoli

Novembre
2 - Cagliari

Alcune date devono essere confermate, altre potrebbero essere aggiunte. I luoghi d'incontro saranno sale pubbliche o locali anarchici, in genere seguiti da cene benefit.

info:
lubrijant@hotmail.com
cell. 3409689773

Saluti ribelli
archivio Severino Di Giovanni

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.