Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1167499.php Stampa i commenti.

ADRIANA SPERA: “Roma ha patito una lunga dittatura fascista durata per più di vent’anni
by Adria Spera Wednesday, Oct. 18, 2006 at 2:13 PM mail: a.spera@comune.roma.it

COMUNICATO STAMPA ADRIANA SPERA: “Roma ha patito una lunga dittatura fascista durata per più di vent’anni e non ha certo bisogno di marce neofasciste. Giusta la scelta del Prefetto Serra di vietare la manifestazione del 28 ottobre”

ADRIANA SPERA: “Roma ha patito una lunga dittatura fascista durata per più di vent’anni e non ha certo bisogno di marce neofasciste. Giusta la scelta del Prefetto Serra di vietare la manifestazione del 28 ottobre”

Dichiarazione di Adriana Spera capogruppo al Comune di Roma
del Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra
Europea

Roma,18 ottobre 2006. “Come Capogruppo di Rifondazione Comunista in Campidoglio, avevo espresso nei giorni scorsi al Prefetto la mia grande preoccupazione per una possibile manifestazione a Roma promossa da organizzazioni di marcata ispirazione al Partito Fascista per il prossimo 28 ottobre, data in cui ricorre la marcia su Roma del 1922 che inaugurò la dittatura di Benito Mussolini sul popolo italiano.” Così interviene oggi Adriana Spera, Capogruppo di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea al Comune di Roma.
“La città di Roma, medaglia d’oro alla Resistenza, ha patito una lunga dittatura fascista”, prosegue la Spera, “durata per più di vent’anni e non ha certo bisogno di marce neofasciste degli ultimi pronipoti nostalgici del Duce”.
“Stamattina sono stata contattata dal Capo di gabinetto del Prefetto”, precisa la Capogruppo di Rifondazione Comunista, “il quale mi ha comunicato che la manifestazione neofascista è stata vietata sulla scorta della mia urgente segnalazione. Ritengo giusta la scelta del Prefetto Serra di negare la manifestazione del 28 ottobre che, se svolta,” conclude Adriana Spera “avrebbe ulteriormente oltraggiato i forti sentimenti democratici ed antifascisti dei cittadini romani”.

La Capogruppo PRC – SE
Adriana Spera

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.