Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1168601.php Nascondi i commenti.

Che diamine, Guerra, così si sta in maggioranza!
by un@ Friday, Oct. 20, 2006 at 11:46 AM mail:

Il giovane e spaurito consigliere comunale del Prc, Guerra, ha pagato dazio per la presentazione dell'atto d'indirizzo del suo partito sui rifiuti nel quale c'erano due righe indigeste per il sindaco. Ieri il Guerra ha sparato un pistolotto sulla Terni-PassoCorese-Roma definendola "una strada tracciata dai potentati economici" e dando man forte a Raffaelli nella polemica con Melasecche. Che diamine, Guerra, così si sta in maggioranza!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Il Congliere Guerra Stronca la Terni Fiano Romano
by un2 Monday, Oct. 23, 2006 at 3:47 PM mail:

Il Consigliere stronca il progetto di bretella veloce
Terni. Il Consigliere Comunale Simone Guerra , non appare particolarmente dispiaciuto delle grandi opere cantierabili della bretella veloce Terni-Roma. Anzi.
" L'autostrada Terni-Passo Corese-Fiano Romano è – dice il consigliere - una riga tracciata su una cartina dalla mano di alcuni gruppi economici locali. E nient'altro. E una riga non può certo sapere bene cosa è la compatibilità ambientale (ovvero manca completamente qualsiasi studio in proposito) Si vorrebbe quindi compromettere dal punto vista ambientale una zona bellissima, costruendo una autostrada parallela alla A1 che in alcuni è a non più di 15 chilometri in linea d'area di distanza ( con una densità autostradale che forse solo il bacino Ruhr può vantare).” E se Assindustria locale, Camera di commercio e Fondazione Carit che avevano finanziato il progetto di massima della nuova arteria sono convinti della strategicità della sua realizzazione per rilanciare il territorio, per Guerra al contrario “anni di cantierizzazione massiccia, movimentazione di materiali, consumo di territorio, miliardi … forse risparmiare da terni al massimo 10 minuti (queste le stime). Siamo sicuri che è questo lo sviluppo auspicabile del territorio? O è meglio concentrare le risorse esistenti in opere che sono realmente importanti come il completamento della terni Civitavecchia, il risanamento dell'E45, e per avviare finalmente una vera politica per una mobilità alternativa alla gomma, investendo sulle autostrade del mare e sulle ferrovie? Per farlo realmente e non solo a parole si deve iniziare a spostare risorse su questo”. Per chiudere una polemica politica “La recente manifestazione di alcuni partiti del centro destra davanti a gli inceneritori ci aveva fatto sperare in loro un redenzione improvvisa rispetto alle loro scelte di qualche anno addietro e una conversione ai temi della sostenibilità.

Dal corriere dell’Umbria del 21.10.06.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.