Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1175370.php Stampa i commenti.

Beit Hanoun: continua il massacro di civili palestinesi.
by Agenzia Stampa Infopal.it Friday, Nov. 03, 2006 at 11:41 AM mail: redazione@infopal.it

Continuano le aggressioni dei militari israeliani contro Beit Hanoun. Sale a 15 il bilancio dei morti e a 80 quello dei feriti.

Da http://www.infopal.it


03-11-2006 Gaza
CHI E', ALLORA, IL TERRORISTA?


Dal nostro corrispondente.

Beit Hanoun, Gaza. Venerdì 3 novembre.

Questa mattina fonti sanitarie hanno comunicato che sono morte altre persone: un cittadino di cui non si conosce ancora l'identità; la piccola Bara'a Riyadh, 4 anni, in coma fino a ieri; e Hamzah Karasawa', 17 anni; due donne a seguito dell'attacco delle forze israeliane contro i combattenti palestinesi asserragliati nella moschea di An-Naser.

In tre giorni di aggressioni israeliane, il bilancio tra morti e feriti è salito a oltre 100.

Testimoni locali hanno raccontato che le forze israeliane hanno arrestato molti palestinesi, tra cui membri dei servizi palestinesi. Circa 60 combattenti di tutti i gruppi sono ancora assediati nella moschea di An-Naser. Da questa mattina all'alba è in corso uno scontro a fuoco con i militari israeliani.

Le foto raccapriccianti che abbiamo ricevuto dal Ministero della Salute palestinese - di cui una, la meno agghiacciante, abbiamo pubblicato nella homepage - rivelano chiaramente l'uso di armi di distruzione di massa da parte delle forze di occupazione israeliane. I corpi delle vittime, infatti, risultano spappolati, senza arti, bruciati, sfigurati. Fra di essi ci sono bambini e giovani.


Dal nostro corrrispondente.

Beit Hanoun, Gaza. Giovedì 2 novembre.

I militari israeliani continuano i loro attacchi contro il villaggio di Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza. Il bilancio della carneficina sale a 13 morti.

Fonti ospedaliere confermano che il bilancio dei feriti è salito a oltre 80. Molte abitazioni sono state distrutte.

Tra le vittime, un bimbo, che è stato colpito alla faccia e alla testa, ridotte a una poltiglia informe, e un altro, colpito all'addome.

I medici hanno comunicato che il numero dei morti potrebbe ancora salire perché le forze israeliani stanno bloccando l'accesso a un'edificio dove sono ospitati un diversi altri gravi feriti.

Oggi, sono stati uccisi altri 6 palestinesi. Un uomo di 75 anni è morto per un attacco cardiaco dopo che un missile ha colpito la casa dei suoi vicini, la famiglia di Riyadh Mohammad, ferendo sei persone: Bara'a, 4 anni, in coma, la moglie, Nabila, 41 anni, la figlia, Heba, 17; il figlio, Amir, 10; il figlio, Mahmoud; il figlio Abdullah, 7.

Nel corso della giornata, una donna, Mis'adah Al-Huweiki, è stata uccisa mentre cercava di far liberare dei combattenti assediati nella moschea di Beit Hanoun.

Tra gli 80 feriti, almeno 12 versano in gravi condizioni. Molti dei feriti sono donne e bambini.

Ricordiamo che i soldati israeliani, oltre ad aver sparato indiscriminatamente contro la popolazione palestinese di Beit Hanoun, hanno anche impedito i soccorsi dei feriti, distruggendo con i bulldozer le inferriate esterne dei due ospedali cittadini. Molte persone sono dunque morte a causa di ciò.


La notizia di mercoledì 1° novembre:

http://www.infopal.it/testidet.php?id=3067

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.