Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1179593.php Stampa i commenti.

EVERSIONE: CALIGARIS (SDI-RNP) DISPOSTO TRASFERIMENTO SECHI A CAGLIARI
by Deu Thursday, Nov. 09, 2006 at 6:56 PM mail:

EVERSIONE: CALIGARIS (SDI-RNP) DISPOSTO TRASFERIMENTO SECHI A CAGLIARI

“Salvatore Sechi, l’indipendentista arrestato per eversione, è in partenza per Cagliari. Il provvedimento di traduzione, disposto dal Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, è giunto alla Direzione del Carcere di massima sicurezza di Parma”. Lo precisa la consigliera socialista della Rosa nel Pugno Maria Grazia Caligaris, segretaria della Commissione Diritti Civili, nell’esprimere soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda, dopo le polemiche suscitate dalla decisione di trasferire gli indagati per eversione nell’ambito dell’operazione “Arcadia”, in istituti della Penisola.
“L’impegno assunto in Commissione dal sottosegretario Luigi Manconi non solo è stato rispettato – ha aggiunto Caligaris – ma sta consentendo di avviare una nuova fase in un’indagine che, per quanto difficile e delicata, deve giungere a conclusione in tempi non biblici. L’auspicio è che al più presto anche i diritti della difesa possano venire rispettati. Nonostante la promessa in diverse occasioni, con date e scadenze definite, del deposito delle intercettazioni in versione integrale, la documentazione non è stata ancora data agli avvocati per le controdeduzioni”.
“Pur rispettando le prerogative dei Magistrati, impegnati in un lavoro particolarmente complesso, non si può non rilevare che i diritti della difesa sono sanciti dalla Costituzione e sono una garanzia per i cittadini. Appare sempre più evidente che o le condizioni di lavoro degli inquirenti sono proibitive per diverse ragioni oppure c’è una qualche volontà di accanimento”.
“Sono certa comunque – conclude l’esponente socialista - che il Sottosegretario Manconi seguirà con particolare attenzione questa vicenda e quella dei tre giovani nuoresi indagati per un fallito attentato alla sede di Alleanza Nazionale del capoluogo barbaricino di sette mesi fa”.


Cagliari, 9 novembre 2006

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.