Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1179848.php Stampa i commenti.

Finmek: solidarietà del presidente della provincia di caserta
by riccardo pennino Thursday, Nov. 09, 2006 at 11:32 PM mail: ripenni@tin.it

Finmek: Il presidente De Franciscis porta la solidarietà agli ex lavoratori

download: Rtf at

COMUNICATO STAMPA

On. Paolo Ferrero, Ministro Solidarietà Sociali
Sig. Prefetto di Caserta
Sig. Presidente Provincia di Caserta
Sig. Sindaco di S. Maria C. V.
On. Corrado Gabriele, assessore al lavoro Regione Campania
Avv. Enrico Milani, assessore al Lavoro Provincia di Caserta
Sig. Giosuè Bove, segretario federazione PRC di Caserta
Report
Organi di stampa

Gli ex lavoratori della Finmek Access, che da quasi due anni effettuano un presidio davanti ai cancelli dello stabilimento di S. Maria C. V., ringraziano il presidente della Provincia di Caserta on. Sandro De Franciscis, l’assessore al Lavoro avv. Enrico Milani e il segretario della federazione provinciale del Partito della Rifondazione Comunista Giosuè Bove, per avere portato la loro solidarietà dopo l’increscioso episodio dove ignoti ( per il momento ) hanno bruciato la tenda costruita sotto la pensilina antistante lo stabilimento.
Con la loro presenza carica di grande sensibilità umana e politica hanno voluto testimoniare, nonostante tutti i gravi problemi che assediano e tormentano l’intera provincia di Caserta, che c’è grande attenzione e considerazione nei confronti di tutti i lavoratori che attraversano momenti difficili e duri dovuti non solo alle gravi crisi occupazionali legate a processi selvaggi di ristrutturazioni aziendali o a scellerate e sconsiderate privatizzazioni ma in molti casi, come nel nostro, sono dovuti anche all’incompetenza, e all’inefficienza di enti istituzionali che invece di controllare hanno messo la testa sotto la sabbia consentendo ad imprenditori bancarottieri scesi dal nord-est di saccheggiare e distruggere quelle strutture industriali, che un tempo ormai lontano, erano il fiore all’occhiello non solo di Caserta ma di tutta la regione campana.
Noi ci rivolgiamo a tutte le forze politiche, ed associazioni sane ed oneste, che hanno a cuore le sorti di queste martoriate terre che vengono costantemente oltraggiate e calpestate da chi vuole arricchirsi ad ogni costo ed in breve tempo a discapito di generazioni intere che per lungo tempo hanno sudato e lavorato duramente per portare dignità, rispetto ed onorabilità.
Noi diciamo questo non perché siamo stati coinvolti in una grande truffa, nostro malgrado, dove ci vengono negate le spettanze maturate in trentacinque anni di lavoro, che poi sono ben poca cosa di fronte ad uno scenario degradato di un’intera Provincia invasa dalle mille imprese del malaffare.
Noi vogliamo che ci sia un rinascimento vero e non come quello fasullo di Napoli dove si addobbano soltanto le piazze importanti e si trascura tutto il resto, dove la vita umana non conta niente.
Noi vogliamo che Caserta non occupi più le ultime posizioni delle classifiche per la qualità della vita o per l’ambiente o per la sanità o per i servizi.
Nel dire questo, noi non vogliamo arruffianarci nessuno, lo diciamo soltanto perché siamo stanchi di subire. E’ arrivato il momento di voltar pagina e per un cambiamento di rotta per affermare la legalità e dare spazio ai lavoratori e a tutti coloro che voce non hanno.
S. Maria C. V. 09-11-2006 dai cancelli dello stabilimento Finmek Access

Gli ex lavoratori della Finmek Access
Il ns. domicilio è:
La Tenda della (loro) vergogna
Via Appia località Cappuccini 81055 S. Maria C. V. ( Caserta)
Infoline: 334-3608972 email: ripenni@tin.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.