Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/11/118352.php Stampa i commenti.

28/11 FIRENZE: VI GIORNATA ANTICOMUNISTA
by Davide Pinelli Tuesday, Nov. 26, 2002 at 1:44 AM mail: battagliero@pronto.it

Dopo Carrara un'altra giornata in cui dovremo combattere il residuo fascista...

Un articolo pubblicato poco sotto al mio dice questo:

"Carrara Azione Giovani non passa

A Carrara Alleanza Nazionale ed Azione Giovani non hanno spazi di agibilità politica, un presidio convocato oggi in centro è stato duramente contestato da centinaia di antifascisti; fra cui ex partigiani, operai, donne ragazzi e ragazze.


Carrara libertaria e antifascista non concede nulla agli eredi del MSI.

A piu' riprese brevi scontri con la Polizia.

I pochi ed impauriti militanti di AN e AG costretti ad arretrare ed a essere protetti da tantissimi poliziotti e carabinieri.

Le realtà antagoniste e democratiche, i forum sociali di Massa e di Carrara sono riuscite a tenere insieme contestazione e proposta politica; ribadendo la richiesta di libertà per i compagni arrestati e diffondendo i contenuti del Movimento dei movimenti, attraverso la parallela organizzazione di una piazza tematica che nella riappropriazione di un nuovo linguaggio delle libertà e dei diritti contribuisce assieme alla contestazione di piazza a combattere i rigurgiti fascisti sul piano culturale e su un nuova proposta di agire politico.

Giovani Comunisti/e Massa-Carrara"

Volevo comunicare a tutti i compagni che giovedì 28 Novembre si terrà a Firenze la VI GIORNATA ANTICOMUNISTA, che tutti gli anni viene riproposta dal FUAN. Di solito ci sono 40 fascistelli che girano per il centro alla ricerca di un posto dove tenere le loro conferenze del cazzo(l'obbiettivo più gustoso è la Facoltà di Scienze politiche)!: quest'anno, dopo essersi ritrovati alle 11:30 per andare a depositare un omaggio alle vittime delle foibe, hanno in programma alle ore 14:30 una conferenza intitolata: "CUBA, un paradiso terrestre, l'inferno dei diritti umani", e a seguire un filmeto sulle foibe.
Quest'anno il Rettore, per evitare disordini (?), ha concesso loro un aula nella Facoltà di Chimica, proprio a due passi dalla Facoltà di Scienze Politiche!
Ancora non si è deciso niente di preciso riguardo alla mobilitazione antifascista, ma una cosa è sicura e soprattutto scontata: la mobilitazione ci sarà!!!
Nella speranza che anche il Social Forum e altre realtà di spicco si prendano delle responsabilità in questa mobilitazione per non far passare quello che sarebbe un pesante precedente, invito tutti i compagni a tenersi aggiornati sulla questione per cercare di portare il loro contribuito di militanza ANTIFASCISTA il 28 pomeriggio a Firenze.

NO PASARAN
NO PASARAN
NOOOOOOOO PASARAAAAAAAAAAAAN

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.