Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1185078.php Stampa i commenti.

CONTRO LA FINANZIARIA2007, MOBILITIAMOCI DAL BASSO!STRAPPIAMO LE NOSTRE TESSERE!
by uno dei due anarchici a pescara Sunday, Nov. 19, 2006 at 7:21 PM mail:

durante la giornata regionale indetta dalle forze di base a pescara il 17 novembre,il corteo studentesco controllato e strumentalizzato da rifognazione e giovani comunisti della margherita, decide di dirottare il percorso. nessuna solidarietà ai lavoratori precari e studenti che si mobilitavano in quel giorno contro la finanziaria2007. i giovani comunisti decidono di non fermarsi alla stazione con i lavoratori e gli studenti indipendenti, ed a piazza salotto arrivano con vino e sound system a far ballare tutti e far dimenticare dei danni che questa finanziaria farà nel mondo della scuola dell'università della precarietà della ricerca della sanità delle pensioni. un appello fatto da noi al microfono per sollecitare la solidarietà degli studenti verso i lavoratori e la mobilitazione di base regionale, RACCOGLIE GRANDI CONSENSI ED APPLAUSI da tutti , mentre viene stroncata dai soliti quattro capetti servi dei servi che non vogliono rischiare di andare contro il loro governo ed il loro partito. il servilismo prima o poi si sconterà.

i giovani comunisti l'udu l'uds e la sinistra giovanile dirottano all'ultimo il corteo degli studenti di pescara e decidono di fare il concentramento a piazza salotto lontano dal movimento di base.

ancora una volta RIFONDAZIONE si riconferma RIFOGNAZIONE.

merda putrida quella che esce dalle loro scelte politiche e dai loro compartamenti in piazza.

ma sciacquiamo via un pò della loro merda che insieme ad udu, uds sinistra giovanile e giovani comunisti,in questa giornata ne hanno fatta davvero tanta, e andiamo a fare un pò di chiarezza.

il 17 novembre è stata una giornata di mobilitazione generale che su tutto il territorio nazionale ha visto SCIOPERARE OLTRE UN MILIONE DI LAVORATORI, e in moltissime città scendere in piazza oltre 300.000 persone
CONTRO LA FINANZIARIA 2007,
CONTRO LA PRECARIETA',
CONTRO LA RIFORMA BERLINGUER-MORATTI-FIORONI,
PER LA STABILIZZAZIONE DEL PUBBLICO IMPIEGO.

OLTRE 300.000 PERSONE sono scese in piazza senza paura di mettersi contro un governo amico, ma con l'onestà e la volontà di chi crede che le cose si possano davvero migliorare, che la precarietà e la disoccupazione possano essere distrute e superate da nuove forme di lavoro e di ridistribuzione del reddito autogestite.

300.000 persone in tutta italia che hanno rifiutato la strumentalizzazione dei partiti di centro-sinistra, hanno superato il controllo di rifondazione verdi e d.s. e con coscienza critica hanno saputo opporsi alle scelte di questo governo prodi che non si differenziano minimamente da quelle portate avanti dal governo di centro-destra.

LA STORIA SI RIPETE:

SCUOLA E SANITA' DEVASTATE.

TICKET MAGGIORATI PER IL PRONTO SOCCORSO

50.000 POSTI DI LAVORO CHE SALTANO NEL MONDO DELLA SCUOLA PUBBLICA,

MENTRE 100 MILIONI DI EURO SONO PREVISTI PER LE SCUOLE E LE UNIVERSITA' PRIVATE.

L'UNIVERSITA' SUBIRA' UN TAGLIO GRAVE DI OLTRE 20 MILIONI DI EURO RISPETTO A QUANTO STANZIO' IL GOVERNO DI CENTRO DESTRA.

Tutto questo, mentre l'italia si appresta ad entrare tra i grandi paesi guerrafondai del pianeta.

il testo risolutivo del consiglio di sicurezza dell'onu, sulla base del quale OGGI L'ITALIA SI FA PROTAGONISTA DI "PACE ARMATA" IN LIBANO, evidenzia il CARATTERE INVASORE DELLA MISSIONE A SCAPITO DEL POPOLO LIBANESE MARTORIATO DALLE BOMBE DELLO STATO TERRORISTA DI ISRAELE.

OLTRE UN MILIONE DI PERSONE IN SCIOPERO E PIU' DI TRECENTOMILA NELLE PIAZZE DEL PAESE hanno fatto così sentire la loro voce anche contro i 7,5miliardi di eURO STANZIATI SOTTO LA VOCE "RINNOVO ARMAMENTI".
il governo prodi continua sulla scia del governo berlusconi senza minimamente differenziarsi nelle scelte poilitiche di previdenza sociale, stabilizzazione del lavoro, potenziamento dei servizi pubblici, riammodernamento delle scuole e delle università, sviluppo della ricerca, pacifismo,che invece dovrebbero contraddistinguere un sedicente governo che si definisce di centro-sinistra.

il tutto mentre anche RIFOGNAZIONE resta a guardare e si sollazza con gli studenti cercando di deviare le attenzioni sul "DIRITTO ALLO STUDIO" quando di fatto la situazione ORA PIU' CHE MAI richiederebbe COSCIENZA CRITICA NEL DENUNCIARE QUESTE CONTRADDIZIONI nelle scelte dello stesso governo di centro-sinistra che tutti illusi avevano pensato di appoggiare.

E A PESCARA LO ABBIAMO VISTO QUANTO PER I GIOVANI COMUNISTI FOSSE PIU' IMPORTANTE FARE BELLA FIGURA DAVANTI AI LORO PADRONI E PARLARE DI "DIRITTO ALLO STUDIO", PIUTTOSTO CHE RIMETTERCI LA FACCIA E CRITICARE LA FINANZIARIA2007.

TROPPA LA PAURA DI PERDERE LA PROPRIA POLTRONA.

MA L'APPELLO PIU ACCORATO VIEN VOGLIA DI DIRIGERLO PROPRIO VERSO GLI STUDENTI E TUTTI I COMPAGNI CHE ATTUALMENTE PER MOTIVI VARI HANNO TESSERE A PARTITI O ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE DI SINISTRA LEGATE AI PARTITI O AL SINDACATO DELLA CGIL,

LE ORGANIZZAZIONI STUDENTESCHE DI SINISTRA SONO EVIDENTEMENTE COMPLICI DELLA DEVASTAZIONE CHE IL GOVERNO PRODI SI APPRESTA A COMPIERE CONTRO LA SCUOLA PUBBLICA L'UNIVERSITA' E LA RICERCA.

PER QUESTO MOTIVO SE CREDIAMO ANCORA IN UNA SCUOLA ED IN UNA SOCIETà DIVERSA,

AUTORGANIZZIAMO LA LOTTA!

STRAPPIAMO LE NOSTRE TESSERE FATTE DENTRO AI GIOVANI COMUNISTI O ALL'UDS O ALL'UDU O ALLA SINISTRA GIOVANILE!

FORMIAMO COLLETTIVI STUDENTESCHI AUTONOMI INDIPENDENTI LIBERTARI DENTRO I NOSTRI ISTITUTI!

PORTIAMO AVANTI UNA LOTTA INDIPENDENTE DAL CONTROLLO E DALLA STRUMENTALIZZAZIONE PARTITICA CHE SAPPIA STUDIARE CON COSCIENZA AUTONOMA E CRITICA LE CONTRADDIZIONI DI QUESTA FINANZIARIA, E LE SAPPIA AFFRONTARE SCEGLIENDO

L'AUTOGESTIONE,
AL TAGLIO DI 50.000 POSTI DI LAVORO NELLA SCUOLA,

LA PARTECIPAZIONE ATTIVA,
AL VINO E AL SOUND SYSTEM...

PER UNA SCUOLA E UNA SOCIETA' NUOVE...

...LIBERA CULTURA IN LIBERI SPAZI!!!

uno dei due.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.