Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1185489.php Stampa i commenti.

MANIFESTAZproPALESTINA Roma
by Filorosso-fg Monday, Nov. 20, 2006 at 2:26 PM mail:

Il corteo di Roma ha manifestato la spaccatura con la politica filoamericana e filosionista del governo Prodi. La solidarietà col popolo palestinese e la sua intifada per la liberazione non può prescindere dalla richiesta di far tornare a casa le truppe di occupazione in Medioriente.

PRODI COME BERLUSCONI
L'ITALIA SERVA DEI PADRONI!

Durante la campagna elettorale, il centrosinistra aveva promesso che non avrebbe continuato la politica di guerra del governo Berlusconi. Tuttavia continua a mantenere le truppe in Iraq, in Afghanistan, nei Balcani e da qualche mese anche in Libano. Quest’ultima missione ONU, tanto incoraggiata dal ministro D’Alema, ha conferito un ruolo di primo piano alla diplomazia italiana della guerra ed ha sancito una stretta cooperazione militare ed economica tra Israele e Italia. Questa collaborazione fa parte di una più larga strategia dell’Unione Europea che aspira a diventare pian piano un’importante alleata di Israele, consapevole del fatto che l’occupazione della Palestina alimenta il fuoco di tutta la resistenza in Medioriente, ricca terra di contesa tra i più potenti imperialismi mondiali. È su questa scacchiera che si gioca la partita di questa Terza Guerra Mondiale Strisciante che punta all’acquisizione delle incredibili risorse di questa regione per farne un avamposto di penetrazione a Est.
Questa complicità verso i crimini di Israele si è resa ancora più evidente da quando, dopo la vittoria di Hamas alle elezioni di gennaio, l’UE e gli USA hanno imposto l’embargo che ha messo in crisi l’economia palestinese ma non il suo popolo. Ed è ancora più evidente oggi con la proposta dell’Italia e delle Nazioni Unite di inviare truppe di guerra in Palestina, in modo da soffocare una volta per tutte la tenacia di tutti i popoli arabi. Comunque è grazie alla resistenza delle masse arabe che l’imperialismo trova un freno alla sua espansione, è grazie all’azione di gruppi come Hezbollah che riescono a tenere vittoriosamente testa al cane da guardia sionista che gli Stati Uniti ancora rinviano la loro guerra infinita agli “stati canaglia”.

Questa politica di demonizzazione del musulmano va di pari passo con la criminalizzazione delle lotte che si svolgono in difesa dei diritti negli stessi paesi imperialisti come il nostro. In questo modo ogni tipo di dissenso viene propagandato dai padroni come “terrorismo" da una parte per sminuire il valore politico e sociale delle lotte, dall’altra per scongiurare un legame di solidarietà tra i popoli dei paesi occupati e quelli dei paesi imperialisti contro un medesimo nemico.
La nuova Finanziaria, tra le peggiori di tutta la storia della repubblica, aumenta di 4,5 miliardi di euro le spese militari. Con il governo Prodi i finanziamenti ai mercenari italiani in giro per il mondo sono maggiori di quelli elargiti dal governo Berlusconi! Per di più con questa manovra sono stati tagliati i finanziamenti alle scuole e alle università, i fondi alla sanità, è stata portata a termine la rapina del TFR, continua l’attacco alle pensioni mentre aumenta il costo della vita e il posto di lavoro è sempre più precario.
Inoltre, ora che la falsa “sinistra” è al governo, evita qualsiasi contestazione e sta ben attenta a limitare la protesta di lavoratori e studenti dando ordini ai loro sindacati e organizzazioni di massa affinché la piazza resti calma e soffocata.

Il sostegno all’Intifada non dev’essere soltanto uno slogan di solidarietà ma un impegno concreto a combattere l’imperialismo di casa propria e i suoi governi.



INTIFADA IN OGNI LUOGO FINO ALLA VITTORIA!

Centro di documentazione Filorosso
Via miracoli, 11 – 71100 Foggia
guardierosse3@virgilio.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.