Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1186022.php Stampa i commenti.

Solidarietà agli anarchici di Benevento
by Lab Ska, Cs Officina 99 Tuesday, Nov. 21, 2006 at 1:08 PM mail:

Comunicato Stampa: le forze dell'ordine di benevento, in ossequio alla tradizione, continuano la caccia alle streghe...



Ci piacerebbe pensare che si tratta solo di un omaggio alla tradizione, una sorta di ricerca antropologica sulle "streghe" dei vecchi racconti, ma temiamo sia altro...
Parliamo della persecuzione che le forze dell'ordine di Benevento stanno mettendo in scena contro gli anarchici, utilizzando i pretesti più insignificanti (un volntinaggio, un attacchinaggio) per una continua opera di intimidazione.
Evidentemente il lupo perde il pelo ma non il vizio: è a Benevento che qualche brillante investigatore montò un incredibile inchiesta per banda armata contro il movimento noglobal nel 2002. L'inchiesta fu considerata impresentabile dalla procura di Napoli, ma è stata poi riciclata nel processo-teorema di Cosenza contro il "sud-ribelle".
Forse l'aria di provincia eccita ancor più i rigurgiti securitari, forse è il clima di blndatura che il "governo amico" sta implementando nel paese, forse solo il "battesimo" riservato a giovani attivisti per scoraggiarli dal continuare a fare politica. Ma non vorremmo che nei zelanti uffici della questura o dei carabinieri di Benevento si stesse confezionando qualche altra sorpresa, stavolta contro un gruppo di ragazzi che ha il solo torto di esprimere le proprie idee alla luce del sole!
Invitiamo perciò tutti i movimenti e le forze sociali a tenere alta l'attenzione per frenare nuove montature repressive. Solidarietà agli anarchici beneventani.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.