Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1187512.php Stampa i commenti.

I criminali non siamo noi, processate De Gennaro!
by Liberi Tutti Thursday, Nov. 23, 2006 at 9:38 PM mail:

I CRIMINALI NON SIAMO NOI, PROCESSATE DE GENNARO!!!

Nel luglio del 2001 si svolse a Genova il vertice del G8 delle grandi potenze mondiali. Alle giornate di mobilitazione genovesi parteciparono oltre 300.000 manifestanti, di diversa appartenenza, ma uniti da un unico obiettivo: protestare contro la spartizione economica delle ricchezze globali ad opera del ricco occidente.

Dopo le contestazioni avvenute nel secolo scorso, le forze dell’ordine preordinarono una vera e propria mattanza a danno dei manifestanti accorsi nel capoluogo ligure.
Alla fine delle tre giornate il bollettino fu tragico: 1 morto, oltre 1000 feriti, molti arresti. A pianificare l’aggressione, fu il governo Berlusconi che offrì mandato al vice-premier Gianfranco Fini, intento ad impartire ordini nelle caserme, e che vide il consenso e la successiva operatività da parte del Capo di Polizia Giovanni De Gennaro. Le immagini degli scontri diffuse dai Tg nazionali e circolate nelle aule dei tribunali, mostrano apertamente la violenza delle forze dell’ordine a danno dei manifestanti, palesando a noi tutti il disegno criminale creato nei giorni precedenti al vertice. Le violenze nelle caserme Bolzaneto e Raniero, la mattanza nella scuola Diaz, le violenze gratuite sui manifestanti per le strade di Genova e Napoli, l’omicidio e l’accanimento sul corpo di Carlo Giuliani, NON SI DIMENTICANO!!! Successivamente ai fatti di Genova, partirono delle inchieste ad opera della magistratura italiana, tese a screditare e criminalizzare la partecipazione dei manifestanti al controvertice. Tra le inchieste quella a danno della “Rete Meridionale del Sud Ribelle”, ritenuta dalla magistratura cosentina una rete di soggetti sovversivi, costituitasi a Cosenza tesa a <<sovvertire violentemente l'ordinamento economico costituito dello Stato>> rendendo ingestibili le giornate di Napoli e Genova.

Nella XXII udienza del prossimo 28 Novembre, che si terrà in Corte di Assise presso il Tribunale di Cosenza, l’accusa che è rappresentata dal PM Domenico Fiordalisi, chiama a testimoniare il “super poliziotto” De Gennaro che nell’agosto del 2001 davanti alla Commissione bicamerale sui fatti di Genova, non esitò a rivendicare l’uso della violenza per impedire atti illegittimi.
Davanti a tale arroganza diviene assolutamente importante partecipare alla prossima udienza facendo sentire il nostro sdegno nell’aula, per ribaltare una volta per tutte quel disegno perverso, reso verosimile alla maggior parte dell’opinione pubblica, che vuole le forze dell’ordine vittima dell’aggressione da parte dei manifestanti durante gli scontri di Genova.
Cosenza, novembre ’06 Liberi tutti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.