ci provano sempre, ma non ci riusciranno mai!!!
da rainews24 DI PIETRO: LA TAV SI FARA'
"La decisione è stata presa: la Torino-Lione sarà realizzata". Lo ha confermato il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro parlando a margine del vertice italo-francese che si è tenuto oggi a Lucca. "Abbiamo ribadito il nostro impegno, come del resto ha detto nella scorsa estate il presidente Prodi in Parlamento: la Torino-Lione è una priorita"', ha affermato Di Pietro
Il ministro ha poi annunciato che nel corso del colloquio bilaterale con il suo omologo francese è stato trovato l'accordo per una richiesta comune dei cofinanziamento all'Unione europea per la tratta di confine dell'alta velocità.
Prodi: la Tav è fondamentale per l'economia decideremo con il massimo del dialogo "Intendiamo realizzare la Torino-Lione, l'iniziativa è fondamentale per la nostra economia" ma ciò deve avvenire cercando il maggior confronto possibile. Il presidente del Consiglio ha precisato che: "intendiamo realizzare la Torino-Lione. Da entrambi i paesi è ritenuta un legame fondamentale per il futuro delle nostre economie".
"L'Italia sta lavorando -ha assicurato- perché questo possa avvenire con il dialogo con le popolazioni interessate come bisogna fare in questi casi. Io infatti ho voluto riprendere un dialogo serio e trasparente in materia -ha sottolineato il professore- Anche ieri c'è stata una riunione in proposito e noi intendiamo adempiere a questo compito con il massimo dialogo possibile".
|