Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1190028.php Nascondi i commenti.

Food Not Bombs a Como
by food not bombs Wednesday, Nov. 29, 2006 at 2:58 PM mail:

Si costituisce anche a Como un gruppo d'azione di Food Not Bombs


Si è costituito a Como un gruppo Food Not Bombs... siamo ancora aji inizi, ma siamo alla ricerca di persone motivate, decise a fare qualcosa di concreto a favore deji altri, della società e di sè stessi, disposti a dedicare ognuno un pò del proprio tempo e della propria energia.

Se interessati potete scrivere a:

foodnotbombs@autistici.org
genalithium@gmail.com

**FOOD NOT BOMBS**

La capacità agricola della terra sarebbe sufficiente a sfamare tutti i suoi abitanti, invece una fetta consistente della popolazione mondiale soffre la fame, anche all'interno dei paesi più ricchi.

FOOD NOT BOMBS si batte per un uso più equo e razionale delle risorse alimentari a livello globale e locale, e contro gli sprechi dovuti alla produzione di cibo di origine animale. Inoltre si batte per la totale
riconversione delle spese militari a favore di politiche contro la povertà.

La pratica politica di FOOD NOT BOMBS consiste nel recuperare cibo scartato
dall'industria e dalla grande distribuzione alimentare e offrire pasti vegani gratuiti nelle strade, ai poveri, ai senzatetto e in presidi e manifestazioni.

FNB viene fondato nel 1980 negli Stati Uniti da un gruppo di attivisti del movimento antimilitarista, ed è ora presente in tutto il mondo. Collabora
con Earth First!, Anarchist Black Cross, Industrial Workers of the World,Homes Not Jails, Anti Racist Action, In Defense of Animals, con il movimento delle Free Radio e con tutte le organizzazioni in prima linea per la
liberazione umana e animale.

Il contributo maggiore che possiamo dare per fermare le bombeè rifiutare le strutture politiche ed economiche della cultura della morte.

Food not bombs non vuole essere un'organizzazione caritatevole - assistenziale, si fonda infatti sul principio che noi siamo le stesse persone che stiamo cercando di ajutare.

La distribuzione di cibo gratis,recuperato daji sprechi dettati dal capitalismo e da assurde leggi di mercato,vuole esser euna forma di protesta e di azione non violenta per opporre alla cultura della morte,delle bombe, delle guerre, e deji interessi economici, la cultura della vita, dei semplici gesti come offrire un piatto caldo a chi ha fame.

Tutti i cibi preparati e serviti da Food Not Bombs sono vegani,senza l'uso di prodotti di origine animale, proprio per coerenza con le proprie posizioni di non violenza,libertà e giustizia.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

bambinelli
by kars Wednesday, Nov. 29, 2006 at 3:58 PM mail:

Earth First!

Ma lo sapete che quelli di EF! i migranti non li vogliono nei paesi industrializzati? Non vogliono turbare il più che fragile equilibrio ecologico. Lo turbano già abbastanza gli occidentali. La Terra Madre con i suoi confini, le sue radici ... tutta spazzatura moralista e decadente pronta a rigettare l'umanità in un nuovo medioevo dove il potere universale sarà chiamato Terra al posto di Dio.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bravi ragazzi
by Luss Wednesday, Nov. 29, 2006 at 4:55 PM mail:

Si, infatti gli anarchici e filoanarchici sono famosi per non volere gli immigrati che per altro non dovrebbero essere definiti tali da chi e' contrario ai confini.

Reciclare e' altamente etico. Sono contenta che si e' formato un altro gruppo Food Not Bombs.

E prima di sminchionare connetti, rifletti, pensa, soppesa, ne abbiamo abbastanza di chi straparla senza dire e la verita' e' che hai solo una paura fottuta di dover rinunciare a qualche briciola di grasso. Ma ti rendi conto che c'e' tanta gente che si sbatte tutti i giorni per migliorarsi e per dare un futuro alle prossime generazioni? E te che fai? Non vuoi o non ti senti di fare niente!? OK, ma non rompere i coglioni per favore. Grazie

Oppure porta discorsi e fai le dovute distinzioni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.