Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1190079.php Stampa i commenti.

BASE USA VICENZA: ATALMI, ANCHE HACK A MANIFESTAZIONE
by ANSA Wednesday, Nov. 29, 2006 at 4:02 PM mail:

adesione alla manifestazione di sabato

BASE USA VICENZA: ATALMI, ANCHE HACK A MANIFESTAZIONE



(ANSA) - VENEZIA, 29 NOV - Il consigliere regionale dei Comunisti Italiani Nicola Atalmi nell'annunciare la sua adesione alla manifestazione contro la nuova Base Usa all'aeroporto Dal Molin in programma a Vicenza per sabato prossimo rende nota una dichiarazione dell'astrofisica Margherita Hack.

"Aderisco alla manifestazione - rileva la studiosa - e sono contraria alla costruzione di una nuova base tatunitense, perché bisogna essere coerenti con la nostra costituzione che é contro la guerra e quindi contro l'ospitare basi che servono alla guerra, e riaffermare inoltre la nostra indipendenza di nazione europea non succube degli stati Uniti".

Dal canto suo Nicola Atalmi rileva che: "E' scandalosa la campagna allarmistica sulla stampa orchestrata rasversalmente da forze politiche di destra e di centrosinistra sulla manifestazione del 2 dicembre a Vicenza contro la base militare al Dal Molin".

"La manifestazione di sabato prossimo, promossa da cittadini ed associazioni, -afferma il consigliere- vuole essere una risposta democratica, popolare e civile al progetto di costruire la grande base militare in città a Vicenza. Per questo che vi hanno aderito forze politiche come noi dei Comunisti Italiani ed organizzazioni sindacali". "Chi a destra grida al rischio violenze -prosegue- lo fa ovviamente perché impegnato a
sostenere la costruzione della base anche contro il parere dei cittadini. Ma chi alimenta paure e tensione a sinistra come buona parte del gruppo dirigente dei DS perché lo fa? E' un gioco pericoloso che abbiamo già visto. Invito tutte le forze democratiche a rompere gli indugi e partecipare sabato alla manifestazione che vogliamo allegra, pacifica e civile perché proprio da una larga partecipazione popolare viene la migliore garanzia che si eviteranno stupide provocazioni e tensioni che nocerebbero alla stessa causa dei tanti vicentini che si sono mobilitati con passione e sincero spirito civico contro la
militarizzazione e cementificazione di Vicenza". (ANSA).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.