Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1190220.php Stampa i commenti.

Lettera aperta dal carcere(di Carmelo Musumeci)
by unocheècontroilcarcere Wednesday, Nov. 29, 2006 at 7:22 PM mail:

Solidarietà e sostegno a Carmelo Musumeci. Ecco la sua lettera:


Premesso che vorrei continuare a studiare e finire gli studi nell’Università (Firenze) in cui ho iniziato il mio percorso di studente universitario; che vorrei scontare la pena in un carcere con Polo Universitario ed in un carcere vicino alla mia famiglia, cosa che è prevista dalla legge (Territorializzazione della pena); che sono 15 anni che sono detenuto in istituti lontano da casa, 10 anni fra Asinara e Nuoro.
In tutti questi anni di carcere a causa della deportazione in Sardegna, per ovvi motivi di distanza, ho visto poche volte i miei figli e adesso non voglio rischiare di fare lo stesso col mio nipotino.
Le cose non si ottengono solo con la speranza, bisogna lottare per averle, anche rischiando di stare peggio e io sono disposto a rischiare e a soffrire.
Il destino non è immutabile, può essere modificato ed io ho deciso di farlo: desidero continuare e finire gli studi con l’Università di Firenze e desidero essere trasferito in un carcere vicino casa.
La vittoria dipende da me, il buon senso, la legge per una volta è dalla mia parte, non posso perdere, tutto quello che devo fare è non mangiare, non è difficile e se perdo e muoio di fame ho vinto perché ho lottato.


Da venerdì 1/12/2006 inizierò uno sciopero della fame ad oltranza fin quando non mi sarà data la possibilità di studiare e finire il percorso iniziato con l’Università di Firenze e fin quando non sarò trasferito in un carcere vicino casa.

Chi mi vuole trasmettere solidarietà lo può fare scrivendo una cartolina al Sottosegretario alla Giustizia Luigi Manconi, presso Ministero della Giustizia, via Arenula, 70 – 00186 Roma, oppure una mail a: sottosegretario.manconi@giustizia.it

Nuoro 27/11/06

Carmelo Musumeci
Carcere di Nuoro
Via Badu e Carros, 1
08100 Nuoro

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.