Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1190428.php Stampa i commenti.

il csa ex emerson aderisce e invita tutti/e a partecipare
by csa ex emerson Thursday, Nov. 30, 2006 at 12:02 AM mail:

il csa ex emerson aderisce e invita tutti/e a partecipare

il csa ex emerson aderisce e invita tutti/e a partecipare al corteo convocato dal movimento di lotta per la casa sabato 2 dicembre concentramento ore 10.00 in piazza santa croce e conclusione in piazza della signoria

APPELLO DEL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA DI FIRENZE

Un rituale ossessivo, purtroppo reale, quello che va in scena ogni mattina nel capoluogo toscano. Nessun cambiamento, anzi un peggioramento complessivo delle condizioni di vita non solo delle persone, ma anche della stessa città, massacrata e saccheggiata dalla speculazione dei tanti "ras" del mattone che in pochi mesi hanno distrutto l'intera area nord-ovest del territorio metropolitano.
In particolare:
1-Sono aumentati gli sfratti esecutivi, grazie anche alle assenze di proroghe, moltissimi per "morosità", molti anziani, simbolo di una cittò dove un affitto rappresenta un insulto per il salario medio di ogni lavoratore e lavoratrice.
2-Solo negli ultimi nove mesi il Movimento di Lotta per la casa ha occupato sei stabili per soddisfare il bisogno di centinaia di famiglie senza casa, occupazioni difficili, dove convivono tante etnie diverse, ma che testimoniano l'irriducibile volontà di affermare che il DIRITTO ALLA CASA non pùò e non deve essere negato.
3-Il trattamento "speciale" riservato nei confronti dei richiedenti asilo, provenienti in particolare dall'Eritrea e dall'Etiopia, è stato un trattamento paragonabile unicamente alle peggiori esperienze della bestialità umana. Questo nella civilissima Firenze...
Queste considerazioni sono sufficienti, da sole, a riprendere con determinazione il terreno del conflitto quotidiano.
Aggingiamo unicamente che l'attuale Giunta e le politiche che pratica sono funzionali solo alla speculazione, alla circolazione delle merci e alle politiche di ORDINE PUBBLICO.
Vogliamo socializzare una straordinaria e contradditoria esperienza di "messa in comune" di risorse. Il bene "casa" va, oggi più che mai, difeso e tutelato. Firenze deve cambiare.
Avviare una politica di REQUISIZIONI, DI AUTORECUPERO, DI MAGGIORI INVESTIMENTI PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI COLORO CHE SCAPPANO DALLA G UERRA E NEI CONFRONTI DI TUTTI I MIGRANTI. !

Chiamiamo tutta la città alla manifestazione CITTADINA DI SABATO 2 DICEMBRE, CON CONCENTRAMENTO IN PIAZZA SANTA CROCE ALLE ORE 10 E CONCLUSIONE IN PIAZZA SIGNORIA.

GLI SFRATTATI, GLI OCCUPANTI, I RICHIEDENTI ASILO DEL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA DI FIRENZE
re

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.