Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/12/137194.php Stampa i commenti.

Piquete urbano D19 Argentina
by imc italia Thursday, Dec. 19, 2002 at 7:06 PM mail:

Il piquete è riuscito a bloccare le attività finanziarie impedendo la distribuzione del denaro dal Banco Central Argentino

ore 13.00 (Ora Argentina)
Dal centro di Buenos Aires: quattro gruppi che bloccavano il Banco central argentino nel centro di Buenos aires si sono uniti e marciano verso la seconda tappa del piquete urbano: la Borsa valori di Buenos Aires. I manifestanti hanno fermato il traffico dei camion del BCRA per la distribuzione del denaro liquido a tutto il sistema finanziario argentino. Ins eguito a ciò tutte le banche del centro città hanno sospeso le attività.
Alle 13 (ora Argentina, +4 in Italia) la manifestazione è arrivata alla Borsa. La porta centrale era chiusa da un cordone di polizia. Intorno a loro è stato steso un filo di plastica con attaccati dei cartelli con l’immagine di una testa aperta e la scritta “Assemblee, fabbriche, picchetti, non solo pensiamo ma mettiamo in pratica”. Con la pittura azzurra è sttata disegnata la bandiera argentina. Alle 13.20 (ora Argentina) i manifestanti si sono divisi in due: una parte ha impedito la circolazione del traffico nella Avenida Corrientes all’intersezione con 25 de Mayo, l’altro gruppo è andato davanti alla Borsa.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.