Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/12/137617.php Stampa i commenti.

Perugia: è solo l'inizio!
by ciemme Friday, Dec. 20, 2002 at 1:12 PM mail:

L'occupazione dell'aula 1 a Scienze Politiche si è conclusa con un dibattito alla presenza del Rettore F.Bistoni che è stato messo in difficoltà...

... c'è troppa gente che predica molto bene e poi - voltato l'angolo - pugnalerebe alle spalle e ieri il Rettore (NB in piena campagna elettorale... ad Aprile c'è l'elezione) di fronte alle questioni nazionali e locali poste è entrato nel merito di alcune tematiche... prometendo alcune cose! A differenza degli Atenei dove gli stessi studenti hanno disteso il tappeto rosso sotto i piedi del Magnifico dimissionario, qui ad essere magnifici siamo stati tutti noi che dopo anni di apatia siamo stati in grado di mobilitarci su questioni così ampie. Comunque di magnifico nel futuro c'è ancora ben poco, perchè le tasse rischiano comunque di aumetare, pezzi dei sevizi e della didattica potranno essere ancora esternalizzate... privatizzate! Inoltre è stato avviato (grande errore del Rettore... ovviamete dal suo punto di vista) un discussione sul modello di università e di ricerca! Oggi l'occupazione è sciolta, ma ci siamo lasciati/e tutti/tutte con un grande impegno: quello di ritrovarci a Gennaio, perchè è solo l'inizio di un percorso che ci porterà ad altre mobilitazioni, perchè oggi l'unica certezza è che questo modello di università senza servizi, pieno di nozioni e sottomesso al profitto ci lascierà solo con un futuro da precari/ie in formazione!
Abbiamo iniziato un cammino e domandando quale università vogliamo ci mobilitaremo per cambiarla, per opporci ad ogni svendita del sapere che sia quella della mancanza di servizi oppure quella del mercato dei saperi!

HASTA LA VICTORIA!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.