Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/12/143495.php Stampa i commenti.

GLOBALPROJECT - a Termini Imerese e in Messico
by GlobalProject Monday, Dec. 30, 2002 at 6:23 PM mail:

Dopo l'esperienza di Firenze, la straordinaria giornata di Cosenza e l'esperienza vissuta a copenhagen in occasione del summit Europeo, tornano sul satellite l'informazione, le immagini, le suggestioni sonore, gli stili, i conflitti di Global Project (tv, radio, magazine).

GLOBALTV.
Il 31 Dicembre 2002 dalle 18.00 all'1.00
e il 1 Gennaio 2003 dalle 19.00 alle 24.00
Global TV, la tivù disobbediente, riprende le sue trasmissioni, dopo i giorni del Social Forum Europeo di Firenze. Le dirette andranno in onda dalla FIAT di Termini Imerese e da Monterrey (Messico) dove si celebra il nono anniversario della insurrezione zapatista.
Le coordinate per ricevere Global Tv sono: Frequenza 11,178 - Polarizzazione orizzontale - Symbol rate 27500 - Fec ¾.
La tribù nomade di Global tv è arrivata in Sicilia e in Messico per lanciare il suo segnale: 13 ore di trasmissione, articolate su due giorni, per dare voce ai lavoratori e alle lavoratrici in lotta, per raccontare la loro storia di cassaintegrati a zero ore e il loro sguardo sulla "vicenda Fiat" .Ma non solo. Da Monterrey, Messico, vedremo in diretta le celebrazioni per il nono anniversario della insurrezione zapatista del 1994.
Intreccio di lotte globali e lotte locali come facce della stessa medaglia. La lotta per la dignità umana incontra gli indigeni del Chiapas così come gli operai di Arese, Cassino, Termini Imerese, Mirafiori e le loro comunità e famiglie. I contributi video di GlobalTv saranno linkati da : http://www.altremappe.org.

GLOBALRADIO
GlobalRadio trasmetterà il 31 dicembre 2002 e il 1 gennaio 2003 e seguirà gli appuntamenti da Termini Imerese e dal Messico. In questa occasione GlobalRadio ripeterà il segnale di GlobalTv a partire dalle ore 18.00 di mercoledì 31 dicembre 2002. A partire dalle 01.30 del 1 gennaio, Globalradio ripercorrerà il 2002 disobbediente attraverso trasmissioni speciali in italiano ed inglese. Globalradio sarà in Chiapas a fianco dei fratelli/sorelle zapatisti, sarà in Palestina con la carovana dello scorso aprile, ma anche con quella attualmente in corso. Ritornerà in Europa con uno speciale dedicato al movimento dei/delle Disobbedienti europei attraversando le giornate di contestazione al vertice dell'U.E. svoltosi a Copenhagen e attraverserà le battaglie per i diritti di movimento e contro i centri lager di permanenza per cittadini migranti. Nella giornata del primo gennaio verrà trasmesso uno speciale a cura di Sherwood Comunicazione dal titolo "No Logo- Impero". Tra gli interventi del dibattito svoltosi nel luglio 2002, presso lo Sherwoodfestival, sono stati selezionati i contributi di:Toni Negri, Luca Casarini, Gianfranco Bettin, Giorgio Cremaschi, MariaRosa Dalla Costa e Alfonso Gianni. Dalle 18.00 alle 24.00 Globalradio tornerà in diretta per seguire gli eventi del nono anniversario zapatista da Monterrey e San Cristobal sempre insieme a GlobalTv, partner del più eterogeneo GlobalProject.
Globalradio sarà ripetuta dalle frequenze fm di Radiosherwood e via internet dal sito: http://www.globalradio.it
Frequenze: Hot Bird frequenza 11199,66 Mhz Polarizzazione verticale Symbolrate 27500 GoldBox canale 499.
GLOBALPROJECT
GlobalProject sarà a Termini Imerese e in Messico come gesto di disobbedienza alla omologazione e massificazione prodotta dai monopoli finanziari e mediatici, per agire il conflitto sociale sul terreno della produzione reale di comunicazione e per costruire nuovi immaginari con linguaggi inediti E lo farà dando voce a chi non ce l'ha, a chi in questi mesi e anni di lotte ha raramente guadagnato i riflettori di stampa e tv, ma non ha mai smesso di pretendere un futuro migliore. Perché come sappiamo bene l'unica lotta che si perde è quella che non si combatte.

Da un luogo imprecisato della periferia dell'impero
GLOBALPROJECT-La comunicazione disobbediente
Martedì, 30 dicembre 2002.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.