Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/01/150435.php Stampa i commenti.

Adel Smith aggredito a sprangate da Forza Nuova
by z Friday, Jan. 10, 2003 at 11:50 PM mail:

Un gruppo di militanti di Forza Nuova ha colpito con spranghe e pugni il presidente dell'Unione degli islamici italiani Adel Smith

da rep

Un gruppo di militanti di Forza Nuova ha colpito con spranghe
e pugni il presidente dell'Unione degli islamici italiani
Adel Smith aggredito
in diretta televisiva
Pochi giorni fa, sempre in tv, era rimasto coinvolto
nella rissa con l'opinionista Carlo Pelanda


VERONA - Un gruppo di sedicenti militanti di Forza Nuova ha fatto irruzione questa sera negli studi televisivi dell'emittente veronese Telenuovo aggredendo con pugni e spranghe Adel Smith, il presidente dell'Unione degli islamici italiani protagonista sabato scorso di una lite a Teleserenissima con l'opinionista Carlo Pelanda durante una trasmissione sui rapporti tra Islam e Occidente.
L'aggressione ha preso di mira anche la guardia del corpo di Smith, la stessa che aveva "placcato" Pelanda nella lite di sabato. Il blitz è avvenuto prima che iniziasse la trasmissione "Rosso e nero", condotta da Mario Zwirner e intitolata "Adel Smith contro tutti".

"Quanto accaduto questa sera al presidente dell' Unione Islamici Italiani, Adel Smith, aggredito a sprangate durante una trasmissione televisiva è un fatto grave che va condannato con forza". Lo ha affermato il deputato Verde Paolo Cento.
"Presenterò un'interpellanza urgente al ministro degli Interni - ha aggiunto -affinché attivi tutte le misure per evitare che simili aggressioni neo-fasciste non si ripetano più e sia garantita l'incolumità di Smith. Quanto accaduto questa sera è la conseguenza di un clima avvelenato di intolleranza e di odio razziale che non può più essere accettato".

(10 gennaio 2003)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.