Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/01/162073.php Stampa i commenti.

Forza Nuova e disoccupati a Napoli
by uomo libero Sunday, Jan. 26, 2003 at 2:24 PM mail:

Forza Nuova a Napoli: tra petardi suicidi e disoccupati fascisti, un segnale inquietante si solleva...

Come ho potuto constatare, ma senza meraviglia, il 90% dei messaggi di questa board sono rappresentati o da insulti fini a se stessi, o da menzogne spacciate per vere da gente che è abituata a venire a conoscenza di eventi e fatti nella maggior parte delle volte dai mezzi mediatici.
Chiariamo subito la questione del petardo a Napoli. Per vostra conoscenza e fortuna, il sottoscritto era presente all'episodio, a distanza di circa 10 metri, e relaziona quanto segue.
Il petardo è stato lanciato da un ragazzo presumibilmente legato all'estrema sinistra, giunto da una traversa laterale e accompagnato da altre persone. Il ragazzo in questione ha acceso il petardo e lo ha lanciato per terra, facendolo rotolare. I feriti sono stati due: un forzanovista - danni leggeri, per la vostra gioia, ha infatti continuato a sfilare - e tre giornalisti, uno in particolare, che stavano effettuando fotografie e hanno riportato danni all'apparato uditivo. Il petardo infatti è esploso proprio sotto di loro.
Dopo l'episodio, i ragazzi che hanno lanciato il petardo se la sono data a gambe con ammirevole velocità, un paio giù verso la metropolitana, altri verso la strada da cui erano giunti. In questo caso - ma allora capita anche a voi? - sono stati loro ad essere protetti dalle forze dell'ordine, che hanno bloccato, agitando i manganelli, vari forzanovisti staccatisi dal corteo per raggiungere i compagni.
Ora passiamo a relazionare - questa volta con mia grande gioia - l'evento nel suo complesso.
La manifestazione tenutasi a Napoli ha visto sfilare circa 1000 persone, 1200 al massimo. Parte del corteo era costituito da militanti di Forza Nuova, le retrovie - circa 500-600 persone - dai disoccupati organizzati guidati da Salvatore Lezzi.
E' un segnale politico importante e chiaro (e per molti preoccupante): parte della realtà dei disoccupati napoletani ha deciso di aderire a viso aperto a Forza Nuova, individuandolo come unico e solo movimento capace di dare riscatto e vera giustizia sociale al popolo italiano, e realmente desideroso di aiutare i disoccupati senza doppi fini.

Inoltre, vorrei far notare agli utenti di questa board quanto segue:

-la manifestazione di FN è stata pacifica, ordinata e allo stesso tempo animata.

-il corteo di FN non ha terrorizzato nessuno. La gente ci osservava sfilare a meno di un metro di distanza, e nessuno se l'è data a gambe in preda al panico urlando: "Aiuto, i fascistiiiiiiiiii!!!!!!!!". Anche questo è un segnale politico importante, gente, la mentalità e l'atteggiamento verso il nostro ambiente in Italia sta cambiando.

-il nostro corteo ha visto la partecipazione di alcune centinaia di disoccupati, tra cui uomini, donne e bambini.

-il nostro corteo è riuscito anche a riscuotere simpatie tra la gente, soprattutto tra i più giovani. Io personalmete ho parlato con vari ragazzi che, da "spettatori" casuali del corteo, hanno deciso di unirsi a questo.

-le minacce pervenute in vari modi dagli ambienti dell'estrema sinistra nei giorni precedenti, anche in questo ennesimo caso, sono rimaste verbali. E' una cosa a cui ormai siamo abituati. Nonostante il numero dei compagni sia sempre schiacciante rispetto a quello dei camerati - o fasci -, lo scontro fisico, nonostante le minacce, non è quasi mai cercato. Unica eccezione, i recenti scontri di Bologna, dove neanche 50 fasci - vigliacchi e squadristi - hanno insultato la popolazione al punto di provocare la giusta e democratica reazione antifascista del corteo dei disobbedienti, scagliatisi a centinaia contro la polizia, per raggiungere i vili. I vigliacchi dei fasci, per loro fortuna, anche in questo caso sono stati difesi dagli sbirri. Ma la dura giustizia proletaria non perdona. Alla prossima!

-i cortei di movimenti legati alla destra radicale stanno aumentando, sia per frequenza, sia per partecipazione. Tiratene voi le conseguenze.

Ora, naturalmente, arriveranno in gran quantità insulti, minacce e proclami di guerra, dalle "mitragliate proletarie" alle "sprangate antifasciste", e chi più ne ha, più ne metta. I soliti repressi e depressi si sfogheranno su di un monitor, sputando tutto il veleno che serbano dentro di loro. I più vittimisti, racconteranno di atti di squadrismo e vigliaccate. I più arditi, racconteranno di "pizze" volate in faccia ai fasci e di sprangate sul kranio dei nazi. Non so voi, ma io sto già tremando.

La realtà però è una sola: la destra radicale sta alzando la testa, recluta sempre di più e riscuote sempre più successo. Che tutto ciò sia positivo o negativo, o a cosa sia dovuto, è difficile dirlo. Io ho le mie ragioni e spiegazioni, altri hanno le loro.
La realtà però è questa.

Un saluto a tutti gli utenti che cercano di usare questa board per trasmettere notizie reali e per tentare di avere, almeno su di un monitor, un confronto leale e costruttivo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.