Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/02/172757.php Stampa i commenti.

E SONO DUE!!!!!!!
by anubi d'avossa lussurgiu Monday, Feb. 10, 2003 at 4:34 PM mail: anubipanther@email.it

mi sarei un po' rotto le scatole di chi usa il mio nome: ma ancor più di chi raccoglie la provocazione e butta altri metri cubi di fango in questo luogo

e' la seconda volta. un vecchio adagio dice che non c'è due senza tre: dunque, mi rassegno a non vederla finita qui.

e' la seconda volta che qualcuno posta qualcosa firmandosi col mio nome ed una pletora d'altri decide di prendere la palla al balzo e piombarci su con una valanga d'insulti.
stavolta trattasi dell'infinito campo tematico titolabile: "I bassifondi di Bologna".

ri-ritorno oggi a curiosare nella newswire in cerca di quel molto di buono o comunque interessante che nonostante tutto ci si può ancora trovare: e scopro che nei commenti a tre o quattro post compare un messaggio con la mia firma in intestazione.

in tutti i casi, è stato postato oggi: tra le 05.17 e il primo pomeriggio.

ovviamente, non è mio.

approfondisco: scopro più oltre che un messaggio così, con una differenza nella chiosa finale ("in pacem" invece che "si vis pacem para bellum" come in quelli odierni), è stato postato il 5 scorso.

scopro ancora che riguardava un dibattito sulle nuove edizioni Nuovi Mondi cui ha dato vita informationguerriglia - se non erro, altrimenti scusatemi - : dibattito a me oscurissimo, mentre mi sono meno oscure le motivazioni di chi ha pensato di postare con il mio nome evocando genericamente un noto mare di merda in continuo sciabordio da un anno nella sinistra sociale bolognese (l'ho fatta breve).

ancora meno oscure le motivazioni di chi pensa bene di rispondere al post: compreso Roberto Bui, alias Wu Ming 1, che come gli altri ovviamente prende per buona l'intestazione (malgrado il precedente dell'"Avviso ai naviganti" su cui m'è toccato già di intervenire non molto tempo fa). ragioni che tutte hanno a che fare con quel mare di merda e con la visione, da parte di diversi bolognesi, d'un ruolo centrale dei disobbedienti nell'averlo sollevato.

opinione opinabile, su cui a mia volta nutro opinioni: che non intendo minimamente esplicitare. specie qui, visto questo contesto di stronzate.

torno ai post odierni: e scopro ulteriormente che ben due volte (e la seconda con una ulteriore variazione che rivela definitivamente la presa per il culo: solo che è una presa per il culo su una presa per il culo... e povero il culo che vi è incappato!) viene inviato in un molto più "aulico" dibattito scaturito da un post grafico allusivo alla saga bolognese "tutto il mondo contro il disobbedienti" o viceversa, fate voi...

c'è chi chiede - con altrettanta grafica - "a quando" la cacciata di tal Anubi (con tanto di riproduzione del dio egizio) da Bologna. c'è chi (in molti) risponde: con una valanga di altre presunte prese per il culo, tra cui il ri-postaggio del famoso messaggio (appunto modificato).

beh: io capisco che l'ateneo bononiense è il più antico d'Italia e che quindi i neuroni di chi vi si è formato possono essere effettivamente un tantino provati. ma questa girandola di appassionati esercizi di sarcasmo a partire da un testo che lo era già (e bastava attivare i neuroni e guardare al precedente, per porsi per lo meno il dubbio) non pare una prova definitiva di devastazione?

una nota particolare: conosco superficialmente Roberto Bui ma lo apprezzo come scrittore, non l'ho mai insultato e nemmeno mai considerato al centro di alcuna polemica più o meno pubblica in cui intervenire. me lo ritrovo a commentare un mio presunto post con virulenza degna di migliore causa, e poi a tirarmi in causa parlando di paranoia d'un "dio della morte" a proposito degli scazzi bolognesi.
scusa caro: t'ho incontrato un paio di volte, una che bevevi una birra in una festa del TPO e poi all'assemblea nazionale del movimento l'anno passato. manco un caffé, ci siamo presi insieme: perché non t'occupi dei vicini, quando parli nelle beghe di condominio, lasciando invece in pace i forestieri? e soprattutto, tu che t'appassioni di contro-storia: perché almeno non vagli le fonti? bah: fai tu...

anubi,
quello così registrato all'anagrafe
ed effettivamente lontanissimo da Bologna
(e felice di esserlo)

alla prossima (prevedibile)

p.s.: quand'è che qualcuno considererà un pochino di più il valore degli appelli di paolo punx in questa colonna?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.