Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/02/189609.php Stampa i commenti.

Azione e Reazione al consiglio comunale di Pisa
by info-report Thursday, Feb. 27, 2003 at 9:33 PM mail:

video e foto dell'azione al comune di pisa

video: AVI at 4.0 mebibytes

Info su :
--------------------------------------------------------------
piccola prova di golpe a Pisa!!!

Ieri abbiamo occupato la sede di amministrazione dell'agenzia che dirige il canale dei Navicelli per chiedere chiarimenti sui trasporti di armi che lungo lo stesso canale pervengono alla base USA di Camp Darby e che da lì vengono trasportati al porto di Livorno.
Oggi abbiamo interrotto la riunione del consiglio comunale per rimarcare la nostra esigenza di chiarezza in merito ai rapporti esistenti tra Comune, Università, il transito dei convogli della morte e Camp Darby.
Abbiamo ottenuto un confronto non formale con alcuni membri della giunta comunale. Ci siamo dati appuntamento a martedì prossimo dove speriamo di ricevere notizie più dettagliate sulle competenze giuridiche e amministrative del Comune sul canale dei Navicelli e in generale su tutte le infrastrutture che attraversano il territorio comunale interessate dal trasporto delle armi americane.
Uscendo abbiamo trovato la celere in assetto antisommossa nell'atrio del comune. Tre compagni sono stati identificati e la polizia non aveva nessuna intenzione di farci uscire. I consiglieri comunali con cui avevamo parlato hanno trattato la nostra uscita ma la polizia voleva a tutti i costi identificare tutti/e gli/le antagonisti/e .
Soltanto dopo più di mezz'ora la polizia ha sbloccato una delle uscite presidiate e siamo usciti cantando Bella Ciao.
La piazza del Comune era colma di volanti e jeep oltre che di celerini.
Riteniamo tutto questo gravissimo anche perchè la polizia è entrata in Comune senza autorizzazione e per parecchio tempo non ha dato retta neppure ai consiglieri comunali. Inoltre anche ad uno stesso consigliere sono stati chiesti i documenti. Abbiamo assistito ad una vera e propria metodologia golpista che supera di molto ogni immaginazione. Qua non si parla più neanche di militarizzazione dei territori ma di veri e propri arbitri militari repressivi.

Hasta siempre!

Spazio Antagonista Newroz - Collettivo Autonomo di Scinze Politiche - Confederazione Cobas - MAT

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.