Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/209901.php Stampa i commenti.

Continueremo a camminare sulla tua strada... Ciao Davide
by RETE NOGLOBAL Campania Monday, Mar. 17, 2003 at 7:03 PM mail:

Il nostro dolore per l' assassinio di Davide non trova parole, solo una grande rabbia ed un'enorme sconforto.

Continueremo a camminare sulla tua strada… Ciao Davide


Il nostro dolore per l' assassinio di Davide non trova parole, solo una grande rabbia ed un'enorme sconforto. E' ormai chiaro che Davide è stato ammazzato a seguito di una vigliacca aggressione da una squadraccia neofascista, con tutta probabilità premeditata, e non in seguito ad una lite tra balordi. I cosiddetti tutori dell'ordine poi, non solo hanno continuato ad infierire sugli aggrediti recatisi in ospedale per salutare Davide, e l' hanno fatto con una violenza che ci ricorda i giorni peggiori dei massacri di Napoli e di Genova, ma hanno iniziato fin da subito a depistare e fare disinformazione in uno con la stampa ufficiale che supinamente si è prestata.

La violenza fascista e squadrista che in questi giorni si sta rifacendo viva è il prodotto di una trama complessa di relazioni tra l'estrema destra, tra cui Forza Nuova, ambienti criminali e tolleranti complicità con settori del governo e delle forze "dell'ordine". Questi neofascisti orgogliosi sostenitori di una delle pagine più vergognose della storia d' Italia, oggi si sentono protetti e spalleggiati e perciò si ricandidano, come negli anni 70 ad essere il braccio illegale e armato contro il movimento di opposizione sociale che continua crescere nelle mobilitazioni contro la guerra del petrolio come in quelle contro le politiche economiche neoliberiste del Governo Berlusconi.
Questa notte un nostro compagno è stato ammazzato, la misura è colma, ma non riusciranno a ridurre tutto nel gioco degli opposti estremismi per facilitare la repressione e fermare le lotte, come lo squallido Pisanu vorrebbe. Le responsabilità sono più in alto ed è li che continueremo a cercarle e ad opporci per impedire ogni agibilità alla canaglia fascista vecchia e nuova.
Come compagni e compagne di Napoli e della Campania salutiamo Davide a pugno chiuso e ci stringiamo al dolore dei parenti, degli amici e dei compagni che con lui hanno camminato in questi anni.
Ciao Davide…

PAGHERETE CARO PAGHERETE TUTTO!



RETE NO GLOBAL Campania

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.