Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/220309.php Stampa i commenti.

Resoconto 21-3 Siena
by jackpunk IMC Toscana Friday, Mar. 21, 2003 at 7:52 PM mail:

resoconto iniziative odierne + appuntamenti

Nell'ambito delle proteste contro la guerra in atto per mano di Flick-Bush e Flok-Blair contro l'Iraq, che procede in barba alle manifestazioni che hanno espresso attraverso la voce di milioni di persone un fermo NO ALLA GUERRA, anche oggi Siena si è mobilitata.
Nella mattinata è stato realizzato un blocco davanti alla banca commerciale, nella zona di porta Camollia per bloccare il traffico, per diffondere informazione sulla situazione attuale in Iraq e per bloccare almeno temporaneamente i lavori della banca. L'adesione è stata buona: molti clienti non sono entrati, per le due ore abbondanti di blocco, così come anche molti impiegati che erano usciti dalla banca per la pausa pranzo. Sembra però che parte degli impiegati siano rimasti nella banca ed abbiano potuto, quindi, svolgere almeno una parte delle consuete operazioni di traffici finanziari. Peccato, maledetti stakanovisti!
Comunque le iniziative non si fermano. Domani appuntamento alle 18.00 in piazza del campo per il consiglio comunale all'aperto sul tema della guerra. In buona sostanza i ds e la loro giunta cercheranno di lavarsi definitivamente le mani e la coscienza condannando la guerra e dimenticando quella da loro fatta e quella da loro avallata. Deja vu.
In piazza ci sarà anche l'occasione per organizzarsi per le manifestazioni e le varie iniziative a partire da domenica, giorno in cui alle 15.30 ci sarà la diretta di radio nuocere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.