Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/225443.php Stampa i commenti.

Milano: corteo contro la guerra e la riforma Moratti
by info Monday, Mar. 24, 2003 at 2:51 PM mail:

Manifestazione per la scuola. Slogan contro la Moratti e contro la guerra. Cortei in molte città italiane per il rinnovo del contratto e per dire no alla riforma del Governo: 5.000 a Milano

Oltre 5mila persone partecipano alla manifestazione indetta dai sindacati per il rinnovo del contratto di lavoro della scuola e contro la riforma. Gli slogan contro il ministro Moratti e contro il Governo si sono mescolati ai no alla guerra gridati soprattutto dai giovani liceali, presenti numerosi dietro gli striscioni della Sinistra Giovanile e dei centri sociali. Il corteo, partito alle 9.30 da piazza Cairoli, sta attraversando il centro cittadino; si conluderà in piazza Fontana. Nessun incidente, se si esclude qualche scritta sui muri, ad opera di un piccolo gruppo di graffitari. Cortei di insegnanti e studenti contro la riforma Moratti e contro la guerra si registrano anche in moltissime altre città italiane, come Bologna, Roma, Napoli, Torino.

UNIVERSITA' - In movimento anche gli studenti universitari, che hanno consegnato un «ultimatum» al Rettore della Statale, Enrico De Cleva: l'obiettivo è ottenere la disponibilità dell'Aula Magna per un'assemblea cittadina contro la guerra.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.