Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/03/235713.php Stampa i commenti.

Domani presidio antifa a Pavia
by barattolo Saturday, Mar. 29, 2003 at 12:47 AM mail:

Domani presidio antifascista. Tutta la città mobilitata.

La notizia dell'assedio ha fatto il giro della città, la violenza inaudita dei militanti di Forza Nuova (2 compagni e una poliziotta in ospedale, una macchina fracassata,..)ha lasciato i vetri rotti sull'asfalto e tanta rabbia.
Sono accorsi al barattolo i rappresentanti di forze politiche ed Istituzioni a gridare, come già fecero in passato, la gravità del fatto e la propria indignazione.
Per domani si è deciso di andare in prefettura a chiedere le dimissioni del questore (guardacaso lo stesso delle giornate di Genova), colpevole di aver sottovalutato la presenza violenta di questi gruppi squadristi, lasciando addirittura i propri uomini a prendersi le mazzate dai fascisti di forza nuova.
Per il pomeriggio saremo tutti in piazza, dalle 15:00, con un grande presidio, per dire che Pavia non può sopportare oltre la violenza di queste squadracce, tutti noi non la possiamo sopportare!
Ma non è solo Pavia; forza nuova agisce indisturbata in tutta Italia, ha rappresentanti politici tra gli amministratori e fa fare il lavoro sporco agli esaltati non tesserati. Forza nuova deve essere dichiarata illegale in quanto rappresenta una dei maggiori tentativi di destabilizzazione della democrazia dalla fine degli anni '70.
Antifascismo in tutte le piazze, via i fascisti dall'Italia!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.