Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/04/247956.php Stampa i commenti.

Dalla Demo di Aviano
by M.Molotov Saturday, Apr. 05, 2003 at 11:59 PM mail:

...

2000 persone scarse, quasi totalmente anarchici. Compatibilmente con il numero degl'intervenuti e alla presenza massiccia di carabinieri e forze dell'ordine, la manifestazione è stata un susseguirsi di azioni simboliche: smontaggio sistematico di tutti i cartelli militari attaccati alla rete attorno alla base; carrellate di sabbia versate su un'ingresso della medesima (per tenere fede al tema simbolico della giornata: "sabbia nel motore della guerra"); presidio di una seconda entrata; uso dei cancelli e delle recinzioni come pubbliche latrine.
Elevato il numero di agenti in borghese infiltrati, ma assolutamente identificabili. Uno di questi, debitamete fotografato, ha percorso indisturbato (!!!) tutto il corteo avanti e indietro intervenendo sul luogo delle azioni di smontaggio e prendendo furiosamente appunti, probabilmente per un integrazione/confronto con i filmati.
Tutte le azioni sono state svolte a volto scoperto :(((
... e vabbè che la polizia non è intervenuta, ma così è da idioti! Forse il loro obiettivo oggi è stata una bella raccolta di materiale per denunce, e proprio a tal fine potrebbero aver soprasseduto agl'insulti e sulle piccole azioni.
Telecamere della digos qua e la, soprattutto montate sull'elicottero che ha svolazzato come un pipistrello per tutta la durata della manifestazione. Riprese sul corteo anche dalle case dei militari americani, da anonime abitazioni private e da dentro la base. Insomma: ipercontrollati ma nessuno sembra essersene curato o accorto.
Bellissima manifestazione (sul serio!), solo mi stupisce la noncuranza nei confronti dei digotti affannati a filmare, pigliare appunti, ecc... Mah!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.