Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/04/260700.php Stampa i commenti.

NUOVO ORDINE MONDIALE
by Maya Tuesday, Apr. 15, 2003 at 2:30 PM mail:

....

ESCE "NUOVO ORDINE MONDIALE"

Il nuovo libro di Lissoni sul Governo Ombra.

Dalla prefazione di Giuseppe Cosco.

Alfredo Lissoni, in questo suo saggio, fruga tra le pieghe della storia recente e non, alla ricerca dei fili invisibili della Sinarchia occulta, che presiede ai destini del mondo. Va avanti, nonostante la perigliosità di questi sentieri, prosegue a cercare e a legare fra loro indizi inquietanti, a mettere assieme nuovi tasselli di un puzzle intricatissimo. Lissoni è cosciente della difficoltà del suo intento, ma, prosegue ugualmente, nonostante tutto, nonostante, come lo stesso scrive riferendosi alla sua precedente pubblicazione: "…mi ha causato duri attacchi da parte dei giornali italiani di destra; uno di essi ha pesantemente ironizzato su quanto avevo scoperto e documentato, non negando peraltro la realtà dei fatti, ma cercando di minimizzarla". Nomi come il Rhodes, i Bilderberg, gli Illuminati, la Trilaterale, la Skull & Bones, sono appena alcuni dei "viali" che egli esplora e che vi terranno con i capelli ritti fino alla fine. La gerarchia dell’area del vero Potere vede, ai vertici, società superiori del tipo della Skull and Bones e il Rhodes Trust, da cui emanano potenti organizzazioni come la Pilgrims Society, il Bilderberg, l’Atlantic Council, la Trilateral, il Council on Foreign Relations (CFR).

Quest’ultimo organismo fu fondato, nel 1921, dai Rockefeller. Esso è il ramo americano del britannico RIIA (Istituto Internazionale Affari Internazionali) che esercita una grande influenza sul Governo USA, a tal punto da essere menzionato come "Governo Ombra" degli Stati Uniti. Il Council on Foreign Relations covò le sue uova fatali, che furono l’ONU, il FONDO monetario Internazionale e la Banca Mondiale. Eppure "(...) ...la maggior parte delle persone non sa neppure dell’esistenza del CFR ed ancor meno conoscono la politica furtiva e la storia equivoca di tale organizzazione" (Nexus", ediz. italiana, n. 3, Gennaio-Febbraio 1996).

Come ha scritto Maurizio Blondet: "L’uomo della strada di questo fine-secolo è, infatti, convinto di vivere in un mondo completamente laico e aperto, secolarizzato e democratico, dominato dall’economia e dalla tecnica, dove tutto ciò che viene chiamato "religione" (o anche "magia") è irrilevante nel guidare l’azione politica. Invece, qui viene informato che uomini politici, i cui nomi appaiono nelle cronache quotidiane, sono affiliati a sette iniziatiche, a logge chiuse i cui membri sono legati a strani, spesso aberranti rituali" (Giuseppe Cosco, Politica, magia e satanismo, ediz. Segno, Udine 1997).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.